Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

Getty Images annuncia i vincitori del concorso Mishmash 2012

Getty Images ha annunciato i nomi dei vincitori dell'edizione di quest'anno del concorso Mishmash dedicato ai talenti emergenti del video, della musica e dei remix. Lanciata a gennaio, questa nuova edizione ha coinvolto 300 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo con premi suddivisi in tre diverse aree geografiche: EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Americhe e Asia Pacifico. Il concorso ha premiato anche un vincitore globale.

 

Raccontato su una poesia di Mark Anthony Thomas, il lavoro di Jason Harper intitolato 'In This Shop' che esplora la realtà di un negozio della società americana moderna si è aggiudicato il Global Grand Prix con una motivazione del presidente di giuria Nick Law che lo descrive “meravigliosamente semplice, profondo e modulare”. 

 

Tutti i vincitori hanno saputo sfumare il confine tra immagini e video per dare vita a lavori capaci di emozionare e colpire la giuria in termini di creatività, modalità di narrazione, montaggio e innovazione del soggetto. Ecco i nomi degli altri vincitori:

Global Grand Prix e Americhe: Jason Harper, Stati Uniti, In This Shop

APAC: Marcia Hawira, Nuova Zelanda, Natalia

EMEA: Blake Dixon, Regno Unito, The Newton N. Minow Experience

Premio del pubblico: Bartolome Barrero, Spagna, Mother Nature (con 3.350 voti assegnati dal pubblico). 

 

Andrew Saunders, Senior Vice President, Creative Content di Getty Images, ha commentato: “Ancora una volta Mishmash ha riscosso grande successo confermandosi un'iniziativa che richiama lavori che sanno ispirare e sorprendere. L'elevata qualità dei filmati presentati mette davvero in luce la creatività e il coinvolgimento dei nostri contenuti, e riteniamo che i finalisti dimostrino come l'evoluzione del video e dei media in direzione di una piattaforma di comunicazione sempre più coinvolgente. Vivissime congratulazioni a tutti i vincitori”.

 

Con oltre 300 lavori presentati da ben 50 Paesi, l'edizione 2012 del concorso ha registrato un incremento del 250% di iscrizioni rispetto al 2010. 

 

Per l'edizione del 2012 è stata introdotta una novità: i partecipanti potevano infatti scegliere di iscriversi in una di tre categorie: cortometraggi, video musicali o videoarte. Ogni filmato, di durata obbligatoriamente compresa fra uno e tre minuti, è stato creato utilizzando materiale video, brani musicali e immagini di Getty Images.

 

Il concorso, durato due mesi, è stato valutato da una giuria composta da 29 importanti professionisti del mondo della musica, della tecnologia e della produzione cinematografica presieduta da Nick Law, Global Chief Creative Officer di R/GA. Tra gli altri membri della giuria:

 

Ignacio Oreamuno, Presidente, I have an idea

Nate Lanxon, Redazione online, Wired

Aashish Singh, produttore cinematografico della Yash Raj Films di Bollywood

 

Per ulteriori informazioni sul concorso Mishmash e per conoscere i nomi dei vincitori: www.gettyimages.com/mishmash

 

 

# # #

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *