Cerca nel blog
venerdì 2 marzo 2012
Social APPlication emozionale: Emotizer 1.3 per iPhone integra nuove funzioni di gestione contatti e amici
Compatibilità per iOS 4.2, velocità e tool di gestione contatti, amici e gruppi aggiuntivi, nuove funzioni di ricerca e sistemi push di notifica, Emotizer è sempre più social application e con la nuova release 1.3 per iPhone e già in fase di sviluppo anche sui sistemi operativi Android e Windows Phone7.
Emotizer, la piattaforma sociale che pone al centro l'utente e le sue emozioni, ha appena rilasciato la nuova versione 1.3 dell'app per iPhone: più veloce e compatibile con iOS 4.2 (iPhone 3G), la nuova release introduce funzioni avanzate di gestione contatti e condivisione delle emozioni con singoli eFriends e Gruppi.
Grazie all'originale sistema di tagging emozionale, Emotizer consente di condividere l'emozione che gli utenti provano in un determinato momento e luogo, selezionandola tra 24 possibili emozioni, abbinate a colori e suoni.
La versione per iPhone Emotizer 1.3 implementa e allarga nuove funzionalità, portando il mondo delle emozioni sempre più ad essere una social application, con ricerche eseguibili sulle mappe o in base alle emozioni per allargare la rete di contatti con cui decidere di condividere i propri stati d'animo.
Geolocalizzazione, messaggi emozionali e nuovi sistemi di notifica push, eFriends, eMaps, eTones, condivisione di esperienze, pensieri, immagini, link: Emotizer offre tutte le funzionalità mobile di un Social Network, amplificate dall'elemento emozionale, e si prepara ad essere multipiattaforma, disponibile presto nelle versioni per Android e WindowsPhone7.
La social app emozionale nella versione per iPhone conta già un crescente bacino di utenti registrati in 15 Paesi nel mondo, con Italia, Usa e Olanda tra le nazioni più attive nel tagging emozionale. Emotizer offre anche la possibilità di generare statistiche emozionali, che tracciano l'andamento temporale del nostro universo emotivo, ma anche offrono una panoramica dell'evoluzione delle emozioni in rete, attraverso ricerche emozionali per genere, categorie, età, tipo di emozione, ma anche secondo criteri geografici e temporali, o legate a un certo luogo o evento.
Un assaggio delle ultime 1000 emozioni? Guardate questa splendida infografica: Emotizer Emotional Infographic Diagram
La nuova versione 1.3 della social application Emotizer per iPhone è scaricabile gratuitamente dall'App Store di iTunes.
Fonte: Emotizer
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento