Milano, 18 maggio 2012 Axitea, leader in Italia nello sviluppo di soluzioni di sicurezza che prevedeno l'intregazione di sistemi di sicurezza e servizi di vigilanza rivolti ad aziende, attività commerciali, enti pubblici e private abitazioni, comunica la propria presenza il 28 e il 29 maggio 2012 all'evento Banche & Sicurezza, il principale punto di incontro in Italia dedicato al mondo della sicurezza bancaria.
L'azienda, da sempre vicina alla sicurezza di aziende e banche, sarà anche quest'anno tra i protagonisti dell'evento presentando una propria relazione, che sarà esposta da Ivo Benedetti, Partner di Axitea, nel corso della sessione plenaria di lunedì 28 maggio. La relazione rappresenterà l'occasione per ribadire e affermare l'importante ruolo ricoperto da Axitea nell'ambito dell'erogazione di servizi volti al monitoraggio di reti informatiche di sicurezza, a protezione di beni tangibili e non.
L'appuntamento è in programma a Roma presso Palazzo Altieri, sede principale dell'Associazione Bancaria Italiana. Prenderanno parte all'evento, naturalmente, i protagonisti del mondo bancario, con particolare riferimento ai responsabili delle aree ICT, Risk Management e Sicurezza. In aggiunta, parteciperanno a un'apposita tavola rotonda i rappresentanti dei settori che presentano un più alto grado di rischio per quanto concerne la sicurezza: Federfarma, Federazione Italiana Tabaccai, Confcommercio.
Il tema dell'edizione 2012 è "Le strategie di protezione tra cybercrime e sicurezza fisica, nelle banche e nei settori più a rischio", un argomento decisamente in linea con la vision aziendale di Axitea. L'azienda, lo ricordiamo, è specializzata nella fornitura di servizi ad alto contenuto tecnologico, tra cui la localizzazione e il monitoraggio allarme satellitare, la progettazione e realizzazione di sistemi di videocontrollo, la videosorveglianza, il monitoraggio reti informatiche, il videoallarme. Proprio l'elevato tasso tecnologico delle soluzioni proposte consente ad Axitea di integrare alla perfezione soluzioni di sicurezza fisica ad altre di sicurezza informatica: proteggere le reti fisiche, infatti, ha la stessa valenza, specialmente al giorno d'oggi, di proteggere le reti informatiche, allo scopo di dare sicurezza anche al patrimonio informativo aziendale.
Nei giorni immediatamente successivi a Banche & Sicurezza 2012, sul sito web www.axitea.it sarà pubblicata la relazione presentata nel corso della sessione plenaria.
Axitea S.p.A.
Cerca nel blog
venerdì 18 maggio 2012
Axitea partecipa all'edizione 2012 di Banche & Sicurezza
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento