Cerca nel blog

sabato 5 maggio 2012

CAPOBIANCO VESTE LA PRIMAVERA












Il brand dello scarabeo punta su colore e materiali d’eccellenza per conquistare il guardaroba maschile della primavera/estate. Da mettere in valigia il bomber in color "pino", il blouson mandarino e il blazer ghiaccio.
Materiali d’eccellenza, lavorazioni artigianali e dettagli di stile: la collezione Capobianco anche per la primavera/estate propone  capi destinati a rimanere eterni nel guardaroba degli amanti del casual-chic e degli estimatori del classico senza tempo. Fedeli a quella filosofia di  “made with love” che li ha distinti sin dalla prima collezione, i prodotti Capobianco sono una felice sintesi tra continuità e sperimentazione. Ne sono conferma i dettagli ricercati, che fanno del “cucito a mano” il loro fil rouge, le linee che tratteggiano il design dei capi, eterno proprio perché basico, e i materiali pregevoli, che escono dai loro binari convenzionali per assumere una nuova veste. Tutto nel nome del “made with love” . <<Alle spalle di ogni nostro capi c’è una storia – spiega Marco Lorenzi, anima di Capobianco -  dal taglio alla stiratura, dalla tintura alla rifinitura, ogni fase è seguita con la cura propria dei prodotti artigianali. “Fatto a mano” è infatti una regola che porta a realizzare capi unici. Il “made with love” nasce anche da questa contaminazione che abbina a design classico, materiali, colori e trattamenti avanguardistici. Basti ad esempio pensare al nostro Blouson  le cui linee basiche si combinano al trattamento mano cashmere del suo tessuto e si declinano  in una palette colori che propone il panna come il carta da zucchero. “Fatto con amore” è per Capobianco una politica di stile che punta su cura, accuratezza, ricerca>>.

Focus tessuti: soft fleece, nido d’ape e filoscozia protagonisti della stagione calda
Il valore e la qualità di un capo si legge nei materiali in cui viene realizzato, nel suo design e nell’attenzione riservata ai dettagli. Fedele a questi principi, Capobianco per la collezione p/e 2012 punta su soft fleece, nido d’ape e filo scozia per dare vita a capi senza tempo.

Soft fleece: Tessuto a maglia confortevole e resiliente,realizzato in morbido e pregiato cotone a fibra lunga. Piacevole al tatto e versatile nell’utilizzo, migliora le proprie caratteristiche con l’uso, acquistando valore nel tempo.
Nido d’ape: Tessuto a maglia a fibra lunga,grazie alla particolare superficie alveolare, permette una migliore evaporazione dell’umidità della pelle, conferendo maggiore comfort e praticità d’uso.
Filoscozia: Tessuto a maglia di cotone Filoscozia ® è anallergico, antibatterico, igroscopico, assorbe e disperde la naturale traspirazione del corpo e non contiene proteine solubili. Viene ottenuto da cotone egiziano che conferisce particolare lucentezza e morbidezza al capo.
Il fattore colore
Capace di dettare moda senza rimanerne vincolata, la collezione Capobianco per la p/e punta sulla classicità dei colori reinterpretandola però in chiave contemporanea, grazie anche al ricorso di trattamenti innovativi a cui vengono sottoposti i tessuti.  <<Il colore – spiega Marco Lorenzi, titolare della Duelle Industria che realizza Capobianco - proprio come la scelta dei materiali e i trattamenti a cui sono sottoposti, è uno degli ingredienti basilari della ricetta Capobianco che, partendo da una proposta rassicurante nel design e nella modellista, affida anche a queste varianti cromatiche il suo ”pepe”. Scegliere tonalità particolari, abbinarle a alcuni tessuti ma non ad altri, accompagnarle con dettagli appositamente studiati per un capo, ci consente di dare spazio al nostro desiderio di sperimentazione>>. Per la stagione calda il brand dello Scarabeo affianco così ai passpartout “sabbia”, “ghiaccio”, “moro”, “navy”, “fango”, “bianco” e “militare”, gli outsider “pino”, “corallo”, “avocado”, “carmine”, “mandarino” e “cielo”.
www.capobianco.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *