Un conto deposito è un prodotto finanziario che le banche ti offrono in qualità di cliente. Negli ultimi anni, si è classificato tra i migliori investimenti presenti sul mercato.
Il conto deposito si divide in vincolato e libero e ti garantisce un rendimento adeguato alla scelta tra le due tipologie. Il conto deposito libero ti dà un tasso di interesse base dall'1% al 2,5% di media ma ne puoi trovare alcuni che arrivano a tassi pari al conto deposito vincolato. Il conto deposito vincolato, a seconda della lunghezza del deposito, ti darà un tasso di interesse dal 2% al 4,5% di media e come quello libero, puoi trovare banche che ti offriranno di più.
Per scegliere il miglior conto deposito dovrai valutare alcune cose della banca ma anche delle tue necessità. La prima cosa da considerare è la tua disponibilità a non toccare i tuoi soldi per un certo periodo di tempo. Il conto deposito libero, per esempio, non ti chiede nessun limite e puoi usare il denaro quando ti serve anche attraverso dei bancomat che la banca ti da. Il conto deposito vincolato, come dice la parola stessa, ti chiede di non toccare il tuo denaro per un po' di tempo. Il tempo del vincolo lo scegli te e lo farai sempre in base alle tue esigenze. E' un prodotto comodo anche per questo perchè puoi vincolare il tuo capitale per 1 solo mese oppure per periodi più lunghi dai 3 ai 36 mesi.
Il rendimento, ovvero il guadagno che ne puoi trarre dal conto deposito, è determinato in primis dalla scelta di vincolo o no; se scegli il conto deposito vincolato, la scelta temporale determinerà un tipo di guadagno. Più lasci i tuoi soldi in deposito e maggiore sarà il tasso di interesse che la banca ti propone. Su http://www.contodepositomigliore.net trovi molte informazioni a riguardo dei conti deposito.
Le banche si stanno evolvendo in relazione alle esigenze dei propri clienti e sempre più banche tendono ad offrire delle condizioni economiche molto vantaggiose anche nel caso di conti deposito liberi.
Normalmente, per ora, i tassi migliori li ritrovi nel conto deposito vincolato e in quelli che durano almeno 12 mesi. Non ti spaventare dalla parola “vincolo" perchè in ogni contratto potrai notare una postilla in cui si dice che potrai sempre sciogliere il tuo capitale e generalmente lo potrai fare senza dover pagare le classiche penali.
Cerca nel blog
martedì 22 maggio 2012
Cos'è un conto deposito
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento