Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

Federlazio chiede abolizione del Sistri


SISTRI: FEDERLAZIO CHIEDE AL MINISTERO RESTITUZIONE CONTRIBUTI VERSATI DALLE PMI

Roma, 8 maggio 2012
- La Federlazio ha deciso di farsi portavoce di tutte quelle imprese che hanno subito disagi dovuti al rinvio dell'entrata in vigore del SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti). Già lo scorso anno l'Associazione denunciò più volte le difficoltà riscontrate dalle imprese a causa dei continui disservizi tecnici del nuovo sistema che comportarono conseguenti aggravi burocratici.

In un periodo di crisi già estremamente forte, in cui si è già gravati da una sistema burocratico opprimente, dove migliaia di imprenditori vengono messi in grave difficoltà a causa degli elevati ritardi con cui lo Stato liquida i propri debiti, è inaccettabile che le nostre aziende siano anche costrette a pagare per un servizio mai reso.

La Federlazio ha quindi deciso di offrire alle imprese laziali un supporto tecnico-giuridico per intraprendere un'azione legale, finalizzata al recupero di quanto ingiustamente versato fino ad ora dagli imprenditori nelle casse dello Stato. In particolare, gli uffici legali della Federlazio si occuperanno di richiedere:

1)     l'abolizione definitiva dell'attuale SISTRI;

2)     la restituzione dei contributi versati negli anni precedenti;

3)     il risarcimento degli eventuali danni causati da tale ingiusto pagamento.

Inoltre, Federlazio chiederà a breve un incontro presso il Ministero dell'Ambiente per richiedere formalmente l'apertura di un Tavolo Tecnico in cui si possa discutere delle modifiche da apportare al SISTRI.

 Oggi stesso si è svolto un incontro con le oltre 150 imprese che hanno già richiesto di aderire all'iniziativa della Federlazio per delineare loro, nel dettaglio, le azioni che l'Associazione intende intraprendere.

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *