Cerca nel blog

venerdì 17 agosto 2012

Terna, Flavio Cattaneo sem1 utile netto a 221,9 mln, conferma politica dividendi

Terna, l’operatore di reti per la trasmissione dell'energia elettrica, chiude la semestrale in positivo con un utile di 221,9 mln e conferma la politica dei dividendi. L'AD Flavio Cattaneo: "anche in un momento così difficile, tutti gli indicatori sono positivi per Terna”.
Il consiglio di amministrazione di Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, società che gestisce la rete elettrica di trasporto, ha approvato i conti dei primi sei mesi dell'anno che si chiudono con un utile di 221,9 mln in crescita, rispetto allo stesso periodo del 2011, del 13,2% a parità di perimetro e in calo del 4,9% se si conteggiano gli effetti della Robin Hood Tax.
Lo riferisce una nota della società da cui si rileva che nel primo semestre dell'anno in corso l'ebitda è stato pari a 668,9 milioni in aumento del 10,3%.

Nel corso della conference call per presentare i risultati, il direttore finanziario della società, Giuseppe Saponaro, ha detto che i vertici "non vedono problemi a confermare politica dei dividendi".
Commentando i risultati l'AD Flavio Cattaneo ha detto che "anche in un momento così difficile, tutti gli indicatori sono positivi per Terna. La Robin Hood Tax pesa ancora in modo forte sull'utile. Siamo confidenti su una chiusura positiva ".
I ricavi del primo semestre 2012, pari a 856,6 milioni registrano un incremento di 62,5 milioni, pari al 7,9%, rispetto ai 794,1 milioni di euro dello stesso periodo del 2011. La variazione deriva essenzialmente dall'aumento delle tariffe di trasporto +58,2 milioni.
I costi operativi, pari a 187,7 milioni nel primo semestre 2012, dice la società, sono allineati al primo semestre 2011 (+0,1 milioni di euro).
L'indebitamento finanziario netto è pari a 5,886 miliardi e registra una crescita di 763,7 milioni rispetto al dato al 31 dicembre 2011 (5,123 miliardi). Un livello, che secondo quanto ha detto nella conference call l'Ad Cattaneo, rimarrà inalterato anche alla fine dell'anno.

FONTE: Reuters

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *