Cerca nel blog

martedì 28 agosto 2012

Controller PD PoE++ ad alto rendimento



Controller PD PoE++ ad alto rendimento forniscono

fino a 90W di potenza

 

Linear Technology Corporation presenta gli LT4275, controller di interfaccia PD (powered device) conformi a LTPoE++™, PoE+ e PoE per applicazioni che richiedono fino a 90W di potenza. PoE+ limita la potenza massima PD fornita a 25,5W, livello insufficiente per alimentare le nuove applicazioni a uso intensivo della potenza, quali picocelle, stazioni base,insegne pubblicitarie e telecamere per esterni riscaldate. Lo standard LTPoE++ di Linear Technology si rivolge a questo mercato aggiungendo quattro diversi livelli di potenza (38,7W, 52,7W, 70W e 90W) per supportare i sistemi LTPoE++ ad alta potenza. Lo standard LTPoE++ utilizza uno schema di classificazione che consente ai controller PSE (power sourcing equipment) LTPoE++ e ai controller PD LTPoE++ di comunicare tra loro in modo semplice, mantenendo l'interoperatività con le apparecchiature IEEE standard. L'LT4275A (LTPoE++), l'LT4275B (PoE+) e l'LT4275C (PoE) forniscono potenza in modo efficiente ai carichi PD utilizzando un solo circuito integrato.

A differenza dei controller PD tradizionali che integrano il MOSFET di potenza, l'LT4275controlla un MOSFET esterno per ridurre in modo significativo la dissipazione generale di calore del PD e ottimizzare il rendimento, aspetto importante soprattutto ai livelli di potenza più elevati. Questo approccio innovativo consente agli utenti di dimensionare il MOSFET in base ai requisiti di riscaldamento ed efficienza specifici dell'applicazione, consentendo l'uso di MOSFET con RDS(ON) di soli 30mOhm. L'LT4275 riconosce un PSE siacome hardware di Tipo 1, conforme al livello di potenza di 13W dello standard 802.3af IEEE, sia come hardware di Tipo 2, conforme al livello di potenza di 25,5W dello standard IEEE 802.3at e sia come hardware LTPoE++ conforme ai livelli di potenza compresi tra 38,7W e 90W e trasmette la potenza in modo corrispondente. Per assegnare la potenza in modo efficiente, gli utenti deidispositivi PD possono configurare una classificazione che rappresenta l'uso della potenza da parte del dispositivo PD. Una tensione di ingresso nominale abs max di 100V significa che l'LT4275 supporta e protegge i dispositivi PD dai picchi di linea Ethernet più comuni. Un pin di potenza ausiliario programmabile con errore della signature offre supporto fino a 9V. L'LT4275 include inoltre un'uscita "power good", una resistenza on board di tipo signature, blocco della sottotensione e protezione termica completa.

L'LT4275 è disponibile nelle versioni industriale e automotive, con temperature di esercizio comprese tra -40°C e 85°C e tra -40 e 125°C rispettivamente, in un package MSOP compatto da 10 pin conforme allo standard RoHS oppure DFN di 3 x 3mm. Il prezzo di base dell'LT4275, già disponibile in volumi di produzione, è di $1,45/cad. per 1.000 unità. L'LT4275 offre un percorso di upgrade dai prodotti PD Linear Technology esistenti, incluso ilcontroller PD LTC4265 PoE+, e si collega a qualsiasi controller PSE Linear Technology di nuova generazione, inclusi l'LTC4274 a porta singola, l'LTC4266 a quattro porte e il chipset LTC4270/71 a 12 porte. Per maggiori informazioni consultare la pagina www.linear.com/LTPoE++.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT4275

 

  • Controller PD (Powered Device) IEEE 802.3af/at e LTPoE++
  • L'LTPoE++ supporta livelli di potenza fino a 90W
  • L'LT4275A supporta tutti i seguenti standard:
    • LTPoE++ 38,7W, 52,7W, 70W e 90W
    • IEEE 802.3at 25,5W
    • IEEE 802.3af fino a 13W
  • L'LT4275B è conforme a IEEE 802.3at/af
  • L'LT4275C è conforme a IEEE 802.3af
  • Tensione di ingresso massima assoluta di 100V
  • Resistenza signature integrata
  • MOSFET a canale N Hot Swap esterno per la minima dissipazione di potenza e il massimo rendimento del sistema
  • Supporto Aux Power programmabile di soli 9V
  • Disponibile in package MSOP a 10 pin e DFN (3 x 3mm)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *