Cerca nel blog

martedì 28 agosto 2012

Gela: Paternità Elettorali sulla costruenda Radioterapia


Iniziano a Gela le paternità sul percorso fatto negli ultimi decenni in questa martoriata città del Golfo dove in pratica la politica ha solo prodotto malaffare ed inciuci di ogni genere a discapito della popolazione. Oggi siamo a 60 giorni dal voto e a comparire nelle tivù locali un messo del politichese di taluno onorevole che si plagia in una tivù di certa parte politica di avere organizzato e favorito il processo di sviluppo della sanità Gelese degli ultimi dieci anni. Ricade nel tour di plagio dell’intervista del 28 agosto 2012 anche la Radioterapia di Gela che come tutti sanno ,fù, avviata per volontà di un gruppo di persone tra cui Crocifisso Moscato e Maurizio Cirignotta che ebbero la forza per ben due volte di incatenarsi da soli a Palermo nel 2006  presso l’assessorato alla salute e davanti la presidenza della regione, lamentando a suo tempo la mancanza di infrastrutture dedicate all’Oncologia ed i continui viaggi della speranza dei tanti malati di tumore che nascevano come i funghi in un territorio ad alto impatto ambientale. Del soggetto in questione il quel periodo nemmeno l’ombra , però possiamo dire che come grande trasformista proviene da una sonante sconfitta sul progetto della provincia di Gela che a suo tempo venne preso a cuore da taluno politico regionale di sinistra ed anche dal sindaco con lauti finanziamenti in merito . Si vogliono nascondere delle verità proprio ai fini elettorali e per raccattare una manciata di voti alle regionali. Ma chi c’è dietro tutto questo? La longa manus delle stesse persone e degli stessi onorevoli di sinistra che sotto mentite spoglie ostacolarono in prima istanza la realizzazione della radioterapia. Alcuni parlano di mafia, ma tutti hanno capito che in questo caso è solo uno specchietto per le allodole, la verità, consiste nel forviare la popolazione sull’unica struttura importante costruita a Gela negli ultimi dieci anni. Ad essere messo al patibolo il Movimento Polo Oncologico, associazione libera dalle mafie e dalla politica, che in tutti questi anni fin dalla firma del protocollo d’intesa stato-regione del 2007 ha passo passo seguito il finanziamento (legge sull’innovazione tecnologica) e la realizzazione dell’opera nella sua totalità (due macchine radioterapiche e una tac multi slide) la stessa vedrà i suoi lumi entro dicembre del 2012. Naturalmente un’opera pubblica che in un territorio come Gela è una novità regionale visto che gran parte delle radioterapie in Sicilia è privata. Le vergogne purtroppo in questi territori nascono dagli stessi siciliani che si vendono al miglior offerente e cambiano casacca in rapporto al vento di possibile vittoria. Altro che legalità, solo venditori di fumo. 


                                                                                                                        C.V.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *