Cerca nel blog

martedì 28 agosto 2012

Vacanze a settembre: la parola d’ordine è relax



La crisi morde e questa estate le vacanze sono state per molti esclusivamente “casalinghe”. Tuttavia non è detto che vi si debba rinunciare del tutto. È fine agosto, la stagione è agli sgoccioli e da questo momento in poi è il momento ideale per progettare una vacanza, qualche giorno o un week end, in una località turistica, magari marittima. A Jesolo (VE) sulla costa Adriatica, con i suoi 12 Km di litorale, le opportunità in questo senso non mancano. 

Per progettare al meglio delle vacanze a Jesolo e il proprio meritato riposo qui, vale la pena dare un’occhiata alle offerte e ai pacchetti vacanza di qualche wellness hotel, ovvero di quegli hotel dotati di aree, SPA o centri benessere interni alla struttura. Cercando online “alberghi jesolo” si può notare come alcuni siano particolarmente dotati di attrezzature e forme di accoglienza pensati per famiglie, coppie o singoli clienti alla ricerca di ambienti confortevoli, moderni, dotati di comfort rispondenti alle esigenze di chiunque, dalla persona disabile al bambino in fasce. 

Inoltre, questo genere di alberghi wellness e per famiglie molto spesso offrono la possibilità di svolgere attività sportive in loco o presso strutture convenzionate, attività che vanno dalla vela al windsurf, dal tennis al golf fino al karting presso la nota Pista Azzura di Jesolo. A tutto ciò si aggiungono le infinite escursioni praticabili a Jesolo e dintorni, presso le aree naturali della Laguna Veneta e lungo il corso del fiume Piave, poco distante da Jesolo. Infine, a Venezia, meta clou per completare una vacanza a Jesolo, all’insegna di mare e divertimento, sport e relax, arte e cultura.


2 commenti:

  1. Adoro questo mese dell'anno. Settembre è la più bella

    RispondiElimina
  2. La cosa più importante quando si va a Jesolo in vacanza è di prenotare l'albergo in anticipo. Il resto scorrerà da sé.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *