Cerca nel blog

martedì 21 agosto 2012

Viaggiare a Zanzibar.


Pochi chilometri più a largo dalle coste della Tanzania, contornato dalle acque dell'Oceano Indiano, si 
trova l'isola di Zanzibar. Questo meraviglioso arcipelago è poi affiancato da altre piccole isole Unguja la principale e Pemba e ancora da altre ancora minori  da non sottovalutare come Prison Island con le sue meravigliose tartarughe giganti di terra, Mnemba considerato un parco marino protetto e Chumbe. Il nome "Zanzibar" viene spesso usato per riferirsi alla principale isola dell'arcipelago, Unguja. Qui si trova la bellissima Stone Town, città dichiarata patrimonio dell‟umanità dall‟UNESCO e famosa anche per essere la città natale di Freddie Mercury leader dei Queen.
Perchè fare un viaggio a Zanzibar?
Zanzibar è un‟isola dove si respira un misto di cultura africana e araba, qui regna un‟atmosfera coloniale appartenente ad altri tempi portandoci a sognare gli antichi miti e leggende.Le sue spiagge bianche e chilometriche bagnate dalle spettacolari acque chiare e cristalline dell‟Oceano Indiano, dove i sambuchi (velieri di origine araba) navigano sfiorando l'acqua. Questa isola è conosciuta anche per la coltivazione di numerose spezie e per la lavorazione dell'avorio. Stone Town è la città principale dove si svolge la vita urbana e dove è collocato anche l'aeroporto. Probabilmente questa è la prima tappa da visitare e sicuramente quella da non perdere.Durante la visita a Stown Town potrete ammirare  le  suggestive viuzze tortuose con i suoi bazar, i caratteristici dedali di stradine, il coloratissimo mercato e gli stupendi palazzi di calce bianca e calcare corallino con portoni di legno intarsiati e decorati con motivi indiani e arabi, le moschee e le enormi case arabe dalle caratteristiche porte di legno.




1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *