Cerca nel blog

lunedì 5 novembre 2012

Io voto: “Obama” !!

Le ultime 48 ore sono decisive per l’elezione del presidente degli stati uniti d’America. Una contesa che dà ai due contendenti, il democratico Obama e il repubblicano Romney al 50%  dei sondaggi. Un voto che sancirà due modi di fare politica quella di Obama, fondata sul mantenimento dello stato sociale e dei più poveri con una chiara azione di contenimento delle spese dedicate al sistema di difesa militare. Alle spalle un processo di risanamento attuato in piena crisi economica che passa anche attraverso l’Italia e la Fiat che riesce ad acquisire la Chrysler e portare il lingotto a conquistare l’America. Un punto critico per Romney che  ha voluto puntualizzare con una frecciata verso l’Italia  che non rappresenta per lui un modello da seguire vista la crisi in atto . Democratici,quindi, per una risposta socio-economica,mentre i Repubblicani ripercorrono l’era di busch caratterizzata dagli interessi dei grandi imprenditori con dimenticanze fatali verso altri settori e criticità verso gli strati più deboli. Ma il pericolo reale è l’atteggiamento di Romney verso la Cina che per lui ha manipolato la moneta americana, uno dei primi atti sarebbe quello di rompere l’impalcatura commerciale di Pechino. Romney è un mormone facente parte di una casta religiosa che attua la poligamia ma anche alla base di una vera potenza economica legata al sistema bancario. Uno degli obbiettivi comuni ai due candidati è l’indipendenza energetica che negli ultimi anni ha caratterizzato il Gas ed il Petrolio del Nord Dakota(600.000 barili di Petrolio negli ultimi anni). Una campagna elettorale diversa rispetto alla precedente elezione di Obama che si presenta nel suo finale al fotofinisch.

                                                                                            Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *