"Finalmente un capo intelligente!". La nuova campagna di Diaframma ADV per Piazza Italia arriva dritta al punto. Il brand di abbigliamento lancia una comunicazione incentrata sul prodotto ma dotata di sana ironia. Sei soggetti in figura intera, beatamente a proprio agio nei loro capi Piazza Italia, accompagnati da commenti irriverenti. "Finalmente un capo che non mi chiede troppo!" sorride una ragazza dall'aria rilassata. "Finalmente un capo che posso maltrattare!" esclama un giovane stropicciandosi la camicia. Il tono è scanzonato ma il contenuto è reale, il prezzo degli abiti ne chiarisce il senso: capi pratici e versatili, disponibili a prezzi più che democratici. L'obiettivo della campagna ideata da Diaframma è proprio quello di valorizzare l'effettiva convenienza dell'abbigliamento Piazza Italia in modo spigliato ma trasparente.
Chi non vorrebbe un capo che mantiene le promesse? Eccole stampate con un elegante carattere tipografico: un tocco classico di formalità in felice contrasto con la schiettezza delle affermazioni.
La campagna uscirà in affissione a partire dall'8 agosto. Hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Stefano Ginestroni, l'art director Lorenzo Guagni e la copywriter Lisa Cecconi. Le foto sono di Carlo Furgeri Gilbert.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento