Cerca nel blog

giovedì 1 agosto 2013

Enel cerca i #guerrieri del quotidiano


Enel cerca i #guerrieri del quotidiano
Per raccontare l'Italia attraverso storie di vita di ogni giorno, Enel invita a condividere sfide, fatiche e speranze che accomunano milioni di persone che vivono nel nostro Paese. Da fine agosto, sarà on line una piattaforma di storytelling per raccogliere i racconti di coloro che con determinazione, coraggio e una buona dose di speranza si impegnano per realizzare sogni e progetti.
Al fianco degli eroi comuni, per far scoprire le loro storie e far conoscere il volto di un'Italia che sogna, combatte e costruisce. Enel vuole condividere e far condividere le sfide quotidiane che accomunano milioni di persone che vivono nel nostro Paese.
#guerrieri è una iniziativa di storytelling collettivo, rivolto alla rete e ai social network per "portare alla luce l'energia" di uomini e donne, studenti e lavoratori, grandi e piccoli imprenditori e tutte le persone  che ogni giorno animano la vita dell'Italia con la voglia di farcela, di superare la crisi, di non arrendersi e affrontare le sfide di ogni giorno per costruire, cambiare e crescere.
A partire dal prossimo 26 agosto sarà possibile registrarsi sul sito http://guerrieri.enel.com, ideato per ospitare le storie raccontate in prima persona dai #guerrieri di tutti i giorni, ma già dal 31 luglio sarà possibile lasciare la propria e-mail per essere contattati e aggiornati sulle diverse fasi del progetto.
Dal 9 al 26 settembre ogni lunedì e giovedì i partecipanti riceveranno degli stimoli narrativi che li aiuteranno a raccontare la loro storia di #guerrieri. Chi parteciperà all'iniziativa, raccontando la sua storia sul sito http://guerrieri.enel.com, sarà invitato anche a farla conoscere attraverso la condivisione sui social network.
Con #guerrieri, Enel è la prima azienda italiana a utilizzare gli hashtag di Facebook per un'iniziativa di comunicazione che permetterà di scoprire e far conoscere le storie dei #guerrieri sul social network amato da oltre 13milioni di italiani, oltre che su Twitter.
L'iniziativa di storytelling #guerrieri ha l'obiettivo di raccogliere in un diario le storie di un'Italia che guarda al futuro e combatte, anche facendo conoscere la propria battaglia quotidiana, riconoscendosi in quella degli altri e condividendo le proprie sfide, le sconfitte e le vittorie. Guardando, coraggiosamente, avanti.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *