Milano Marittima Life sbarca sull'Apple store russo
con un'applicazione interamente in cirillico
La nuova applicazione, gemella di quella italiana e inglese che in un anno è stata scaricata in oltre 10.000 "telefoni" italiani, è scaricabile sull'Apple store russo e propone in cirillico una presentazione di Milano Marittima e Cervia, delle loro eccellenze e dell'offerta turistica a 360° di queste località, accanto ad una articolata mappatura delle attività del territorio (hotel, ristoranti negozi, presentati con una scheda completamente amministrabile dagli esercenti stessi attraverso il sitowww.milanomarittimalife.it). L'inserimento delle attività commerciali in forma base è gratuito.Attualmente le strutture presenti sull'app sono circa 1.000, di cui 387 hotel, 72 attività nella ristorazione, 174 stabilimenti balneari; un'ottantina di negozi e altrettanti in servizi. Tutte le attività sono geolocalizzate e, attraverso l'app, è possibile collegarsi al navigatore di google per raggiungerle in macchina o a piedi.
La guida Mobile in lingua russa si rivolge a un mercato che sta dimostrando sempre di più di amare l'Italia e in Emilia Romagna la sua Riviera.
Realizzata da Media Consulting per Mimalife, l'app è solo l'ultimo dei tasselli che compongono il mosaico di attività diMilano Marittima Life nell'ambito di un Progetto Russia ideato per questo mercato in crescita, progetto che ha incontrato la preziosa collaborazione dell'Assessorato al Turismo del Comune di Cervia, l'attenzione delle associazioni di categoria localinonché di numerosi imprenditori e operatori del turismo di Milano Marittima, Cervia e della Romagna e che ha consentito di avviare interessanti partnership focalizzate sul turismo russo.
L'app scaricabile dall'Apple store russo arriva a completare infatti un articolato pacchetto di strumenti di promozione a disposizione della vacanza del turista proveniente dai paesi dell'ex Unione sovietica: a inizio 2013 il debutto di un magazine completamente tradotto in russo, una speciale Guida alla Vacanza distribuita attraverso una esclusiva rete di canali su Mosca e San Pietroburgo.
Ilnumero estivo (summer 2013) del magazineMilanoMarittimalife, pubblicato in decine di migliaia di copie e presentato in occasione di un open day all'Adriatic Golf Club, è stato realizzato in doppia lingua, russo e italianoe distribuito, oltre che sul territorio, nelle vip lounge degli aeroporti di Verona e Rimini e in analoghi spazi nell' aeroporto di Milano Linate grazie alla collaborazione con Sistema Milano, società che gestisce servizi aeroportuali e assistenza turistica. Inoltre MilanoMarittimalife russo/italiano è presente a Madonna di Campiglio grazie ad unaoperazione di comarketing avviata tra Milano Marittima e la nota località dolomitica.
In contemporanea con la realizzazione dell'app in cirillico è stato rivisitato il sito milanomarittimalife.it, oggi disponibile con il suo motore di ricerca per ristoranti oltre che in italiano e in inglese anche in russo.
L'app in cirillico dedicata a Milano Marittima Cervia è tra le prime ad essere realizzate in Italia su piattaforma russa e può essere un valido strumento digitale per la scelta della vacanza, per ottenere informazioni per lo shopping, l'intrattenimento e i locali di tendenza. Al fine di promuoverela conoscenza di questo nuovo strumento tra i turisti russi presenti nelle località turistiche del Comune di Cervia è in fase di definizione una collaborazione con le associazioni degli albergatori localiAssohotel e Federalberghi.
Punto di partenza è la considerazione che il mercato turistico russo in Italia ha avuto una crescita esponenziale (tra il 2005 ed il 2010 del +119,8% degli arrivi e +116,6% delle presenze), e che tra le motivazioni principali che spingono il turista russo a scegliere l'Italia ci sono lo shopping trainato dal prestigio dei marchi del Made in Italy, la cultura, il relax e il divertimento. Tutto ciò che Milano Marittima e Cervia sanno offrire.
Nessun commento:
Posta un commento