Cerca nel blog

giovedì 8 agosto 2013

Mimalife sbarca sull'Apple store russo



 
 

Milano Marittima Life sbarca sull'Apple store russo

con un'applicazione interamente in cirillico

 

La nuova applicazione, gemella di quella italiana e inglese che in un anno è stata scaricata in oltre 10.000 "telefoni" italiani,  è scaricabile sull'Apple store russo e propone in cirillico una presentazione di Milano Marittima e Cervia, delle loro eccellenze e dell'offerta turistica a 360° di queste località, accanto ad una articolata  mappatura delle attività del territorio (hotel, ristoranti negozi, presentati con una scheda completamente amministrabile dagli esercenti stessi attraverso il sitowww.milanomarittimalife.it). L'inserimento delle attività commerciali in forma base è gratuito.Attualmente le strutture presenti sull'app sono circa 1.000, di cui  387 hotel, 72 attività nella ristorazione, 174 stabilimenti balneari; un'ottantina di  negozi e altrettanti in servizi.  Tutte le attività sono geolocalizzate e, attraverso l'app, è possibile collegarsi al navigatore di google per raggiungerle in macchina o a piedi.

La guida Mobile in lingua russa si rivolge a un mercato che sta dimostrando sempre di più di amare l'Italia e in Emilia Romagna la sua Riviera.

 

 

Realizzata da Media Consulting per Mimalife, l'app è solo l'ultimo dei tasselli che compongono il mosaico di attività diMilano Marittima Life nell'ambito di un  Progetto Russia ideato per questo mercato in crescita, progetto che ha incontrato la preziosa collaborazione dell'Assessorato al Turismo del Comune di Cervia, l'attenzione delle associazioni di categoria localinonché di numerosi imprenditori e operatori del turismo di Milano Marittima, Cervia e della Romagna e che ha consentito di avviare interessanti partnership focalizzate sul turismo russo.

L'app scaricabile dall'Apple store russo arriva a completare infatti un articolato pacchetto di strumenti di promozione a disposizione della vacanza del turista proveniente dai paesi dell'ex Unione sovietica: a inizio 2013 il debutto di un magazine completamente tradotto in russo, una speciale Guida alla Vacanza distribuita attraverso una esclusiva rete di canali su Mosca e San Pietroburgo.

Ilnumero estivo (summer 2013) del magazineMilanoMarittimalife, pubblicato in decine di migliaia di copie e presentato in  occasione di un open day all'Adriatic  Golf Club,  è stato realizzato in doppia lingua, russo e italianoe distribuito, oltre che sul territorio, nelle vip lounge degli aeroporti di Verona e Rimini e in analoghi spazi nell' aeroporto di Milano Linate grazie alla collaborazione con Sistema Milano, società che gestisce servizi aeroportuali e assistenza turistica. Inoltre MilanoMarittimalife russo/italiano è presente a Madonna di Campiglio grazie ad unaoperazione di comarketing avviata tra Milano Marittima e la nota località dolomitica.

In contemporanea con la realizzazione dell'app in cirillico è stato rivisitato il sito milanomarittimalife.it, oggi disponibile con il suo motore di ricerca per ristoranti oltre che in italiano e in inglese anche in russo.

 

 

 

L'app in cirillico dedicata a Milano Marittima Cervia è tra le prime ad essere realizzate  in Italia su piattaforma russa  e può essere un valido strumento digitale per la scelta della vacanza, per ottenere informazioni per lo shopping, l'intrattenimento e  i locali di tendenza. Al fine di promuoverela conoscenza di questo nuovo strumento tra i turisti russi presenti nelle località turistiche del Comune di Cervia è in fase di definizione una collaborazione con le associazioni degli albergatori localiAssohotel e Federalberghi.

Punto di partenza è la considerazione che il mercato turistico russo in Italia ha avuto una crescita esponenziale (tra il 2005 ed il 2010 del +119,8% degli arrivi e  +116,6% delle presenze), e che tra le motivazioni principali che spingono il turista russo a scegliere l'Italia ci sono lo shopping trainato dal prestigio dei marchi del Made in Italy, la cultura, il relax e il divertimento.  Tutto ciò che Milano Marittima e Cervia sanno offrire.

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *