Cerca nel blog

giovedì 1 agosto 2013

PAOLO BERTOLUZZO CRESCE IN VODAFONE DAL 1 OTTOBRE CHIEF COMMERCIAL AND OPERATIONS OFFICER DEL GRUPPO VODAFONE


 

 

PAOLO BERTOLUZZO CRESCE IN VODAFONE

DAL 1 OTTOBRE CHIEF COMMERCIAL AND OPERATIONS OFFICER DEL GRUPPO VODAFONE

 

Milano, 1 agosto 2013 – Dal 1 ottobre 2013 Paolo Bertoluzzo, attuale CEO di Vodafone Italia e Sud Europa, assumerà il ruolo di Chief Commercial and Operations Officer del Gruppo Vodafone, con la responsabilità di guidare la strategia commerciale e operativa, nonché le iniziative di innovazione e trasformazione di Vodafone a livello mondiale per i diversi mercati e segmenti, a diretto riporto del CEO di Gruppo Vittorio Colao.

 

Il nuovo incarico aggrega tutte le attuali funzioni commerciali e operative di Vodafone a livello di Gruppo: Group Commercial, Group Enterprise, Group Transformation and Operations, cui si aggiunge una nuova unità organizzativa Unified Communications dedicata alle attività di rete fissa e servizi convergenti.

 

Paolo Bertoluzzo manterrà la guida della squadra di Vodafone Italia fino al 1 ottobre 2013. La nomina del successore sarà ufficializzata nelle prossime settimane e sarà operativa da ottobre 2013.

 

Nominato nel 2008 Chief Executive Officer di Vodafone Italia, dal1 agosto 2012 Bertoluzzo ha assunto anche il ruolo di CEO della Regione Sud Europa, entrando a far parte del Comitato Esecutivo di Gruppo.

 

Con la sua guida Vodafone Italia e' diventato il primo player per fatturato nella telefonia mobile in Italia, e' entrata nel mercato della telefonia fissa a larga banda diventando operatore di riferimento nei servizi convergenti. A fronte di un difficile contesto macroeconomico, ha perseguito una strategia di rilancio e investimenti nel Paese che hanno portato Vodafone Italia all'avanguardia nei servizi di nuova generazione di rete mobile con il 4G, e di rete fissa con la fibra ottica.

 

Entrato in Vodafone nel 1999, Bertoluzzo ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale (2007), di Direttore Generale Commercial Operations (2006), e ha guidato la divisione Consumer (2005). E' stato membro del Consiglio di Amministrazione di Vodacom, il più grande gruppo di comunicazioni mobili dell'Africa sub-sahariana, e membro del Consiglio di Amministrazione di Vodafone Irlanda.

 

Laureato nel 1990 in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, nel 1994 ha conseguito il Master in Business Administration presso l'INSEAD di Fontainbleau (Francia), e ha lavorato nel settore del management consulting sia in Europa che negli USA.

 

Vodafone Group Plc è una delle più principali società di comunicazioni mobili al mondo per ricavi, con circa 407 milioni di clienti nei propri mercati controllati e in quelli controllati congiuntamente. Attualmente Vodafone ha partecipazioni in oltre 30 paesi distribuiti in cinque continenti e più di 50 reti partner in tutto il mondo.

 

Le azioni ordinarie della Società sono quotate alla Borsa di Londra. Inoltre la Società ha American Depositary Shares ("ADSs") quotate al New York Stock Exchange.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *