Cerca nel blog

venerdì 16 agosto 2013

Sul profilo slideshare di Gregorio Fogliani notizie e articoli su Qui! Group e QUI Foundation

Classe 1957, Gregorio Fogliani è Presidente di Qui! Group, società leader nel settore della monetica e dei buoni pasto. Visita il suo profilo slideshare per avere maggiori informazioni su di lui.
Gregorio Fogliani, Amministratore Delegato di Qui! Group

GREGORIO FOGLIANI È ANCHE SU SLIDESHARE

Gregorio Fogliani è un imprenditore ligure che nel 1989 ha dato vita a Qui! Group, società che, nel corso degli anni, è diventata la prima a capitale totalmente italiano e la seconda in assoluto a operare nel settore del welfare aziendale e sociale.
Sul suo profilo slideshare è disponibile una breve biografia delle sue esperienze professionali e una serie di articoli dedicati alle sue attività e a quelle delle sue imprese.
Il Sole 24 Ore, Capital, Corriere della Sera: queste sono solo alcune delle molte testate nazionali ad aver scritto di Qui! Group e del progetto benefico Pasto Buono.
Tra i molti testi interessanti, si segnala in particolare anche quello che Panorama ha riservato all'iniziativa contro lo spreco del cibo ideata da Gregorio Fogliani.

GREGORIO FOGLIANI E QUI FOUNDATION

Nata nel 2008, su iniziativa di Gregorio Fogliani, QUI Foundation è una onlus che opera in ambito benefico a sostegno dei senzatetto, degli anziani non autosufficienti e dei nuovi poveri, ovvero di tutte le persone colpite dalla recente crisi economica.
Il progetto più importante è Pasto Buono, un'iniziativa nata dalla constatazione che quotidianamente vengano sprecati nei ristoranti e negli esercizi commerciali enormi quantità di cibo.
Tali eccedenze alimentari vengono quindi raccolte e distribuite a chi ne ha bisogno da una rete di volontari e dagli stessi esercenti.
Nel 2011 grazie al progetto di Gregorio Fogliani, sono stati distribuiti circa 50mila pasti e i numeri sono destinati ad aumentare progressivamente, così come le città interessate (dopo Genova e Roma, sarà anche a Milano, Palermo e Firenze).
Visita il profilo slideshare di Gregorio Fogliani per avere ulteriori informazioni.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *