Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

Codacons su Costa Concordia

COSTA CONCORDIA: ACCOLTE LE RICHIESTE DEL CODACONS

FINALMENTE SI POTRA' SALIRE A BORDO DEL RELITTO!


Pochi minuti fa i Giudici del Tribunale di Grosseto hanno dato lettura dell'ordinanza con cui sono state accolte in larga parte le richieste del Codacons: si salirà finalmente a bordo del relitto della Costa Concordia e si effettueranno fondamentali accertamenti relativi al generatore di emergenza, al funzionamento degli ascensori e alla verifica della struttura della nave con particolare riferimento al ponte zero. Si accederà inoltre presso la plancia di comando al fine di reperire ulteriori apparecchiature informatiche al fine di verificare se da esse possono emergere ulteriori utili elementi di conoscenza. Si procederà inoltre ad una accurata e scientifica ricostruzione volta a verificare l'incidenza sul naufragio dell'errore commesso dal timoniere. Il Tribunale sì è infine riservato di decidere all'esito del processo in ordine alla opportunità di effettuare l'esperimento giudiziale richiesto dal Codacons con la nave gemella serena sempre al fine di valutare l'incidenza dell'errore del timoniere.

Il processo torna dunque verso una "normalità" di conduzione: un processo al naufragio del secolo senza che nessuno avesse mai messo piede sul relitto era qualcosa di semplicemente paradossale e inaccettabile – conclude l'associazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *