Cerca nel blog

martedì 14 gennaio 2014

Gli Australian Open #ausopen si giocano anche su Twitter - I campioni del tennis sono su Twitter, che cosa aspetti a raggiungerli?


Gli Australian Open #ausopen si giocano anche su Twitter
I campioni del tennis sono su Twitter, che cosa aspetti a raggiungerli?

La 102esima edizione degli Australian Tennis Open, appena iniziata ha luogo a  Melbourne, dove terminerà 26 gennaio 2014. È il primo grande slam della stagione e uno degli eventi che gli sportivi seguiranno su Twitter con grande interesse. Gli Australian Open, il cui hashtag ufficiale è #ausopen, si disputeranno sui venticinque campi in cemento del Melbourne Park, sul quale i grandi campioni del tennis maschile e femminile si affronteranno fino all'ultimo rovescio. Su Twitter tutti gli utenti potranno essere vicini all'azione in campo e fuori, avere un accesso privilegiato ai contenuti, agli aggiornamenti e alle fotografie che l'organizzazione e i giocatori condivideranno sui loro account e sedere in prima fila a uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno.

L'account ufficiale che segue la manifestazione sportiva è @AustralianOpen, grazie al quale ogni appassionato di tennis potrà tenersi costantemente aggiornato sulle sorti dei suoi giocatori preferiti e degli avvenimenti della manifestazione. Alcune curiosità sono anche diffuse direttamente da Twitter Australia, attraverso l'account ufficiale @TwitterAU.

PRIMO TURNO

Per quanto riguarda l'Italia, sono diversi i tennisti che lotteranno per entrare nell'olimpo dei grandi del tennis. Nel singolare maschile, Fabio Fognini ha esordito vincendo contro il russo Alex Bogomolov Jr; oggi, Andreas Seppi ha battuto il padrone di casa, l'australiano Lleyton Hewitt mentre Filippo Volandri è stato sconfitto dal francese Jo-Wilfried Tsonga @tsonga7.

 

Nutrito è il gruppo delle nostre tenniste nel singolare femminile: ieri, sia Roberta Vinci @Roberta_Vinci che Sara Errani @SaraErrani hanno perso rispettivamente contro la cinese Jie Zheng e la tedesca Julia Görges @JuliaGoerges mentre Flavia Pennetta @flavia_pennetta ha battuto la rumena Alexandra Cadantu. Oggi Francesca Schiavone  ha affrontato e perso contro la svedese Dominika Cibulkova @Cibulkova, Camila Giorgi ha battuto una delle giovani padrone di casa Storm Sanders e, infine, Karin Knapp ha   sconfitto l'argentina Paula Ormaechea.

Roberta Vinci @Roberta_Vinci e Sara Errani @SaraErrani avranno la possibilità di rifarsi nel doppio femminile di cui sono campionesse uscenti dove affronteranno la coppia composta dalla tedesca Mona Barthel e  dalla statunitense Megan Moulton-levy.

 

L'emittente televisiva che sta trasmettendo la diretta del torneo è Eurosport Italia @eurosportitalia sulla piattaforma Sky e sul digitale terrestre Mediaset Premium.

 

I fan italiani del tennis potranno seguire anche altri account che reputeranno di loro interesse: Tennis World Italia @TennisWorldit, SuperTennisTV @SuperTennisTV, Tennis Italia @tennis_italia, Il Tennis Italiano @Tennis_Ita, LiveTennis.it @livetennisit


SEGUI I CAMPIONI DEL TENNIS SU TWITTER

Il primo Grande Slam dell'anno è l'occasione perfetta per gli appassionati di questo sport per seguire i loro campioni preferiti. Un evento in cui la spettacolarità di quanto accade sul campo è il prodotto del talento e di anni di allenamento.
Non perderti le news e la possibilità di interagire con alcuni dei più importanti tennisti al mondo. Di seguito alcuni degli account più importanti da seguire:

 

Tennis maschile
Novak Djiokovic (SRB) @DjokerNole detentore del titolo da ormai 3 anni
Rafael Nadal (ESP) @RafaelNadal
David Ferrer (ESP) @DavidFerrer87
Andy Murray (GBR) @andy_murray
Juan Martin Del Potro (ARG) @delpotrojuan
Roger Federer (SUI) @rogerfederer
Tomas Berdych (CZE) @tomasberdych
Stanislas Wawrinka (SUI) @stanwawrinka
Gasquet Richard (FRA) @RichardGasquet1
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) @tsonga7

 

Tennis femminile
Victoria Azarenka (BLR) @vika7 detentrice del titolo da 2 anni
Serena Williams (USA) @serenawilliams
Maria Sharapova (RUS) @MariaSharapova
Agneszka Radwanska (POL) @ARadwanska
Sara Errani (ITA) @SaraErrani
Petra Kvitova (CZE) @Petra_Kvitova
Jelena Jankovic (SRB) @jelena_jankovic
Angelique Kerber (GER) @AngeliqueKerber
Caroline Wozniacki (DEN) @CaroWozniacki
Sorana Cirstea (ROU) @sorana_cirstea
Ana Ianovic (SRB) @AnaIvanovic
Elena Vesnina (RUS) @EVesnina001
Laura Robson (GBR) @laurarobson5

 

I detentori del titolo del doppio maschile 2013 sono Bob Bryan @Bryanbros e Mike Bryan @Bryanbrothers, del doppio femminile, le nostre Sara Errani @SaraErrani e Roberta Vinci @Roberta_Vinci, del doppio misto Jarmila Gajdosova @Jarka_Tennis e Matthew Ebden @mattebden.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *