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giovedì 6 febbraio 2014

Mercoledì cinema? No, e-commerce - comunicato stampa Webloyalty


 

Mercoledì cinema? 

No, e-commerce

Dalla piattaforma di e-commerce “Acquisti e Risparmi”, emerge che gli italiani si dedicano allo shopping online

il mercoledì e il sabato preferibilmente nella fascia oraria 16.00-18.00

 

Milano, 6 febbraio 2014 – Webloyalty ha analizzato i dati di mercato e di business relativi agli ordini effettuati attraverso la piattaforma di e-commerce  Acquisti e Risparmi nel corso degli ultimi sei mesi, rilevando quanto segue sugli acquirenti online italiani:
- lo scontrino medio italiano è al di sopra della media di altri paesi europei
- impiegano pochi minuti per concludere l’acquisto (2,25”)
- le giornate preferite per l’e-commerce sono mercoledì e sabato nella fascia oraria 16.00-18.00
- il pc desktop rimane lo strumento più utilizzato, anche se tablet e smartphone guadagnano spazi di utilizzo.  Infatti, il desktop è utilizzato per il 77% del totale, smartphone per  il 15% e tablet  per l’8% degli acquisti che ancora una volta si concentrano su voli, pacchetti vacanze, gadget elettronici e accessori moda.

 

Gli italiani si dimostrano acquirenti sempre più informati e si affidano preventivamente a blog, forum e social network con l’obiettivo di confrontarsi con altri utenti sui prodotti, ma anche sull’esperienza post acquisto, impiegando  parecchie ore alla ricerca dell’ offerta più conveniente o degli sconti maggiori[1].  A queste segue, secondo le analisi di Webloyalty sulle transazioni effettuate sulle piattaforma Acquisti e Risparmi, una fase molto più rapida di acquisto, che in media vede l’utente impiegare 2 minuti e 25 secondi per concludere l’operazione. 

 

Scelte, quindi, ben ponderate che hanno come conseguenza una spesa media elevata, al di sopra di quella in altre nazioni europee in cui l’e-commerce è decisamente più diffuso: lo scontrino medio degli utenti italiani supera, infatti,  non solo quello della Spagna, pari 185 euro, ma anche quelli di Francia e UK che si fermano al di sotto dei 130 euro. “Spinti da sconti e risparmi garantiti da meccanismi come il cashback, che su una piattaforma come Acquisti e Risparmi prevede il rimborso di almeno il 10% della spesa effettuata, gli italiani raggiungono una spesa media di ben 300 euro”, spiega Alexandre Cotigny, Direttore Generale Sud Europa di Webloyalty.

 

[1] (fonte Osservatorio Multicanalità 2013)

 

Webloyalty

Fondata nel 1999 negli Stati Uniti, Webloyalty.com Inc. è specializzata nella generazione di ricavi addizionali per le aziende dell’e-commerce. Dal mese di ottobre 2011, Webloyalty ha investito nel mercato italiano, con il lancio del nuovo programma Acquisti e Risparmi (http://www.acquistierisparmi.it), che consente agli utenti di comprare online tra centinaia di negozi, suddivisi in 13 categorie ed ottenere sconti su ogni acquisto fatto, tramite Acquisti e Risparmi. Webloyalty.com Inc. conta oltre 1 milione di iscritti on-line in Europa. www.webloyalty.it

 

 



[1] (fonte Osservatorio Multicanalità 2013)




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Redazione del CorrieredelWeb.it


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