Martedì 9 dicembre 2014, ore 17.00
LUISS Business School
Viale Pola 12, Roma - Sala delle Colonne
Martedì 9 dicembre alle ore 17.00 la LUISS Business School, in collaborazione con lo Studio Legale Adotti & Associati, ospiterà una Tavola Rotonda sul tema Oltre la compliance: Comunicazione, Engagement e CSR.
Questo appuntamento segue quello dello scorso giugno sull'analisi delle caratteristiche, dei costi e dei benefici della funzione di compliance nelle aziende pubbliche e private.
L'incontro, moderato da Alessandro Adotti, Managing Partner dello Studio Legale Adotti – Adotti & Associati e Condirettore MaCoM – Master in Compliance Management LUISS Business School, amplierà il dibattito già iniziato affrontando questa volta i temi della comunicazione e della responsabilità sociale d'impresa, come strumenti essenziali della compliance integrata.
L'attività d' informazione interna ed esterna alla realtà aziendale, da realizzare in forma capillare e costante, è ormai diventata un fattore determinante per la comunicazione delle attività di CSR e di compliance ma all'impresa viene anche chiesto di svolgere un ruolo sociale e di assumersi la responsabilità per gli impatti e le conseguenze derivanti dalla propria attività, comunicando in modo trasparente.
Sulla difficoltà di comunicare responsabilmente e le complessità emergenti dal tentativo di adottare strategie di CSR credibili e realmente incidenti si confronteranno, nel corso della tavola rotonda, Massimiliano Di Domenico, Head of Government Affairs & Communications, GSK Italia; Giovanni Fiori, Ordinario di Economia, LUISS Guido Carli, Membro del Comitato Scientifico MaCoM; Federico Sannella, Corporate Affairs Director del gruppo SABMiller – Birra Peroni e Valerio Forconi, Corporate Affairs & Legal Manager di Imperial Tobacco Italia.
Al termine dell'incontro sarà presentata la II edizione del Master in Compliance Management – MaCoM – della LUISS Business School a cura di Alessandro Adotti.
Per ulteriori informazioni:
http://www.lbs.luiss.it/2014/11/17/oltre-compliance-comunicazione-engagement-csr/
Cerca nel blog
lunedì 1 dicembre 2014
Tavola Rotonda “Oltre la compliance: Comunicazione, Engagement e CSR”
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento