Cerca nel blog

venerdì 6 febbraio 2015

Il ciclismo dice no alle discriminazioni e all'omofobia: a Roma, sotto il Colosseo, campagna di sensibilizzazione dei professionisti della MG KVIS Vega Norda insieme all'Associazione Nazionale ANDDOS

Al Colosseo i professionisti della MGKVIS Vega Norda insieme con l'ANDDOS

Il ciclismo dice no alle discriminazioni e all'omofobia



ROMA  - Il ciclismo professionistico dice no alle discriminazioni e all'omofobia: il team della MG KVIS Vega Norda è stato protagonista venerdì mattina al Colosseo di una significativa campagna di sensibilizzazione per educare alle differenze. Tutto lo staff societario e tecnico si è radunato sotto l'Anfiteatro Flavio per le foto ufficiali della nuova maglia e della nuova bici Carrera SL 730 in vista dell'imminente stagione agonistica: nell'occasione il team del presidente Demetrio Iommi ha voluto aderire all'iniziativa promossa dall'Associazione ANDDOS, attiva in tutta Italia con ben 62 circoli e 115.900 associati, da sempre paladina dei diritti LGBT, con sede nazionale nella capitale.

"Lo sport come messaggero di valori per educare anche alle diversità nella società di oggi – sottolinea il team manager Angelo Baldini della MG KVIS Vega Norda – il ciclismo è una disciplina fatta di passione, sacrificio, abnegazione e vuole dare sempre più un'immagine trasparente di lealtà sportiva: per noi lo sport deve diventare uno spazio anche di socializzazione, di condivisione di valori, di accoglienza. Abbiamo nel nostro roster tanti giovani promesse che s'impegnano quotidianamente per essere un modello vincente anche al di fuori del contesto sportivo".

"Ringraziamo la società della MG KVIS Vega Norda – rimarca il presidente nazionale Mario Marco Canale dell'ANDDOS – perché il loro sostegno in questa campagna di sensibilizzazione contro le discriminazioni, anche da orientamento sessuale, è fondamentale per trasmettere ai giovani i valori più autentici dello sport nella società civile, promuovendo l'accettazione e l'integrazione di tutti. Lo sport può essere, infatti, uno strumento valido per costruire una società più tollerante nei confronti del prossimo".

All'evento hanno aderito anche i cicloamatori della ASD Nettuno Race: "Siamo onorati – ha dichiarato l'avvocato Romano Ruggeri – del gemellaggio con i professionisti della MG Kvis Vega, veri protagonisti delle due ruote su strada: insieme a loro anche noi diciamo no alle discriminazioni, perché nello sport possono convivere tutte le differenze".

Marco Tosarello – Ordine Giornalisti Lazio - tessera n. 154360
Ufficio Stampa ANDDOS – Associazione Nazionale Contro le Discriminazioni
via Sallustiana 15, 00187 Roma – tel. 06-64824220 (metro Barberini)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *