Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

LVENTURE GROUP E TIM VENTURES: siglato accordo di collaborazione per il co-investimento in startup innovative

Roma, 5 febbraio 2015 - LVENTURE GROUP, tra i principali operatori italiani del Venture Capital, unico quotato sul MTA di Borsa Italiana, e TIM VENTURES, la società del Gruppo Telecom Italia nata per investire in aziende non quotate e anche per effettuare seed investment nel mondo digitale, annunciano un accordo di collaborazione finalizzato a valutare ipotesi di co-investimento in start up innovative.

In particolare, LVenture Group e TIM Ventures si impegnano a realizzare incontri periodici di valutazione di proposte di co-investimento in startup innovative: a tal fine sarà costituito un gruppo di lavoro che si riunirà con cadenza semestrale per valutare l'opportunità di realizzare specifici accordi di investimento congiunto.

Luigi Capello, fondatore e amministratore delegato di LVenture Group, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con TIM Ventures, crediamo che la collaborazione nella valutazione dei progetti imprenditoriali e nell'investimento sia la chiave per il successo delle startup sui mercati nazionali e internazionali".

LVenture Group ha fino ad oggi investito oltre 3,3 milioni di euro, detiene un portafoglio di 25 startup e ha contribuito a creare – attraverso l'acceleratore LUISS ENLABS, oltre 250 posti di lavoro. Sono oltre 11 milioni di euro gli investimenti realizzati da LVenture Group insieme ad altri co-investitori.

Salvo Mizzi, amministratore delegato di TIM Ventures, ha dichiarato: "In un periodo di veloce cambiamento, credo sia giusto stringere accordi con seed funds e altri Venture Capital in settori che con grande probabilità emergeranno nei prossimi anni. Una serie di seed investment in startup fortemente innovative. È questo il senso della nostra partnership con LVenture Group, di cui siamo molto soddisfatti".

Il presente comunicato è disponibile sul sito www.lventuregroup.com e sul sito www.timventures.tim.it

TIM Ventures è il primo Corporate Venture Capital italiano. Una società agile che si muove con la versatilità di un VC e al tempo stesso con la forza di una grande azienda paese: Telecom Italia.
TIM Ventures lavora e valorizza il dealflow creato da TIM #WCAP Accelerator, incubatore certificato MISE, che seleziona startup innovative in ambito Internet, digital life, e-learning, mobile evolution, ehealth, green solutions.

LVENTURE GROUP è una holding di partecipazioni quotata sull'MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital con prospettiva internazionale. LVenture Group investe in aziende a elevato potenziale di crescita nel settore delle tecnologie digitali, ed è attualmente leader nei seguenti segmenti:
• Micro seed financing: investimento di limitate risorse finanziarie a favore di startup selezionate ed inserite nel programma di accelerazione gestito da "LUISS ENLABS, la fabbrica delle startup"
• Seed financing: investimenti in startup in fasi di crescita più avanzate che necessitano di maggiori risorse finanziarie per supportare lo sviluppo del prodotto e l'ingresso sul mercato.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *