Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

ENERTRONICA: consolidamento e riorganizzazione della divisione energia


·         Enertronica avvia nuova linea di business nel settore del risparmio energetico con la sua controllata Smaurtutility SpA
·         Ottenuta linea di finanziamento per la realizzazione di piccoli impianti fotovoltaici e interventi di efficientamento
·         Gabriele Caviglia nominato nuovo amministratore delegato di Energ.it SpA
·         Avviate le procedure previste dal art. 2343 quater c.c. in relazione alla recente acquisizione di Energ.it SpA

Frosinone, 19 ottobre 2015Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica che, ha avviato una fase di riorganizzazione interna della linea di business relativa alla vendita di energia elettrica e gas al cliente finale.
La ristrutturazione è stata avviata grazie ai risultati positivi ottenuti dalla divisione energia negli ultimi anni e soprattutto in relazione alla recente acquisizione della società Energ.it SpA. La divisione energia elettrica e gas di Enertronica, che ha contribuito con oltre 7 milioni di euro di fatturato ai risultati di semestrale, confluirà nel 2016 integralmente all'interno della società Smart Utility SpA controllata al 95% da Enertronica SpA. La mission di Smart Utility sarà principalmente legata alla fornitura di servizi di efficientamento energetico ed alla costruzione di impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile a servizio sia della clientela domestica che business.
Smart Utility avrà a disposizione un bacino di clienti superiore alle 50.000 unità – di cui circa 40.000 appartenenti al portafoglio di Energ.it – per l'individuazione dei destinatari degli interventi di efficientamento. La nuova linea di business prevede che gli interventi di efficientamento potranno essere finanziati, in alcuni casi, direttamente da Smart Utility.
A tal proposito si comunica che Smart Utility ha ottenuto una linea di finanziamento dedicata pari a 500.000 euro – espandibile ad 1.000.000 di euro – studiata appositamente in collaborazione con una primaria banca nazionale per la realizzazione di impianti fotovoltaici di piccola e media taglia da realizzarsi presso clienti del Gruppo Enertronica. All'interno del processo di riorganizzazione complessivo della linea di business relativa alla vendita di energia elettrica e gas, si comunica che in data 16 ottobre 2015 il CDA di Enertronica SpA ha deliberato di avviare le procedure previste dal art. 2343 quater c.c. in merito alla recente acquisizione della società Energ.it SpA. 
Inoltre, sempre in data 16 ottobre 2015, il CDA di Energit ha nominato per cooptazione il dott. Gabriele Caviglia – già amministratore delegato di Smart Utility SpA – amministratore delegato di Energ.it SpA in sostituzione del precedente AD ing. Luigi Martines.
In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Emittenti AIM Italia, la Società rende noto che il presente comunicato è disponibile sul sito di Borsa Italiana e sul sito internet della Società www.enertronica.it

Enertronica S.p.a., fondata nel 2005, è attiva nel settore del settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Realizza centrali fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica, progetta e distribuisce componentistica per impianti fotovoltaici, progetta e produce sistemi di illuminazione a led di alta qualità ed è attiva nella fornitura di servizi E.s.co. e di rivendita di energia elettrica.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *