Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

RIOLO TERME - GRANDE SUCCESSO PER IL XXVI PREMIO LETTERARIO VALLE SENIO

RIOLO TERME – Tanto pubblico alla Rocca Sforzesca per la consegna dei riconoscimenti legati al XXVI Premio Letterario Valle Senio promosso dall'Associazione Culturale Romagna in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale. Tanti gli applausi rivolti ai vincitori ed alle loro opere e grande apprezzamento per l'attore Giorgio Borghetti che in più di una circostanza ha magistralmente interpretato alcuni brani. Simpatica la presenza di Francesca Sforza, responsabile del Castello di Riolo Terme, che ha indossato i panni di Caterina Sforza. Ha incassato consensi l'ex pugile della Capitale Nello Crosta che ha recitato a braccio, fuori concorso, la poesia in dialetto romanesco "La dieta calibrata".  
Tra gli ospiti della manifestazione Alfonso Nicolardi, sindaco di Riolo Terme, e Luigi Cimatti, presidente della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale.
Questi i premiati. Narrativa edita: 1) Fabiana Amaini di Correggio con il libro "Sopravvissi non so come alla notte"; 2) Vincenzo Malavolti di Faenza con "Un padre in esilio"; 3) Evaristo Campomori di Imola con "Ernesta"
Menzione speciale a Valeria Contavalli di Bologna con "L'isola della rugiada".
Saggistica: 1) Giovanni Gasbarrini di Giulianova (Te) con il libro "Villa Dulcis"..
Sezione Enogastronomica: 1) Paolo Gentili con il volume "Tour gastronomico". 
Libri editi di poesia: 1) Rodolfo Vettorello di Milano con "Elogio dell'imperfezione";
2) Giovanna Artioli di La Loggia (To) con "Il fragore dell'anima"; 3)  Armando Giorgi  di Genova con "Appartengo agli arcobaleni di cemento".
Lavori scolastici: vince la Scuola Primaria "L:Ricci" di San Vito - Rimini - a merito dell'insegnante Alice Sacchini con il lavoro di gruppo "Diario di bordo". Narrativa inedita: 1) Romana Morelli di Ravenna; 2) Paolangela Draghetti di Livorno; 3) Carla Sautto Malfatto di Denore (Ferrara).
Poesia inedita: 1) Mirella Gresleri di Bologna con "Agli amici";
2) Maria Aiello di Catanzaro con "Ironia della sorte"; 3) Rodolfo Vettorello di Milano con "In fondo alla stiva".
Molto soddisfatta Giuliana Montalti, presidente dell'Associazione Culturale Romagna: "Un bellissimo pomeriggio e tanta partecipazione. Circa ottocento le opere che la giuria tecnica ha dovuto esaminare. Davvero un grosso impegno per i giurati che ringrazio di cuore. Tra poco ci metteremo di nuovo in moto per preparare per il 2016 la XXVII edizione del Valle Senio".

                                                  Alfonso Aloisi   







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *