Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

Spina Group sceglie Seigradi per le Media Relations

Milano, 12 ottobre 2015 – Spina Group, storica azienda italiana a forte vocazione internazionale attiva da oltre trent'anni nei settori dell'Oil & Gas, Energia, Industria e Trasporti, ha scelto Seigradi per la gestione delle attività di Media Relations.

Il core business aziendale di Spina Group è la soluzione chiavi in mano Turnkey Solution[1]: studiata per supportare lo sviluppo e la manutenzione di impianti industriali, è in grado di offrire supporto tecnico, anche on-site, fornitura di materiale elettrico e laboratori e la produzione in-house di cavi di bassa tensione, passerelle porta cavi e materiali antideflagranti. 

L'azienda conta numerose sedi all'estero ed è presente in Francia, Egitto, Messico, Olanda, Nigeria ed Emirati Arabi. Seigradi fungerà da team esterno di Media Relations per Spina Group, affiancando l'azienda in tutte le attività di comunicazione istituzionale e di prodotto.

Spina Group nasce nel 1990 per iniziativa del presidente, Franco Spina, come società di rappresentanza di aziende elettromeccaniche sul territorio lombardo. Grazie alle capacità imprenditoriali della famiglia Spina, l'azienda cresce e si affaccia sui mercati esteri, fino alla svolta nel 2008 che segna due passaggi molto importanti: l'avvio di una produzione interna con tre linee produttive (Eurocavi, Schiavetti Tekno e ATEX) e l'espansione a livello internazionale con l'apertura di sedi nei principali mercati chiave.

Dichiara Franco Spina, Presidente di Spina Group: "Da piccola società di distribuzione, siamo orgogliosi di aver portato Spina Group ad essere oggi una realtà ben strutturata e organizzata a livello internazionale. Abbiamo puntato sulla crescita ed è ora giunto il momento di comunicare efficacemente la nostra realtà. Per questo abbiamo scelto Seigradi, convinti dalla profonda esperienza maturata nella comunicazione e nell'ufficio stampa, sia in generale che in realtà industriali".

Barbara Gemma La Malfa, Managing Director di Seigradi, commenta: "Spina Group rappresenta una storia imprenditoriale di successo. Un'azienda italiana con dei valori radicati che ha investito con lungimiranza e che ha affrontato con coraggio la sfida dell'internazionalizzazione. Siamo orgogliosi di essere partner di Spina Group nella comunicazione e di contribuire a valorizzare così un'azienda italiana affermata nel mondo nel settore industriale. In quest'ambito Seigradi ha maturato una competenza specifica e sarà a fianco del cliente con la sua esperienza e profonda conoscenza del mercato".

Ispirata alla teoria dei "sei gradi di separazione" di Stanley Milgram, Seigradi è un'agenzia-boutique di relazioni pubbliche e marketing communication. L'agenzia, fondata da Barbara Gemma La Malfa, ha recentemente festeggiato dodici anni di presenza sul mercato delle relazioni pubbliche.


Informazioni su Spina Group
Spina Group è un'azienda italiana nata nel 1990 per iniziativa del presidente, Franco Spina, come società di rappresentanza di aziende elettromeccaniche sul territorio lombardo ed opera nei settori dell'Oil & Gas, Energia, Industria e Trasporti. I core business aziendali sono legati alla fornitura di materiale elettrico e parti di ricambio per gli impianti industriali. Grazie alle capacità imprenditoriali della famiglia Spina, l'azienda cresce e si affaccia sui mercati esteri, fino alla svolta nel 2008 che segna due passaggi molto importanti: l'avvio di una produzione interna con tre linee produttive e l'internalizzazione, con l'apertura di un ufficio commerciale per sostenere i propri clienti nel mondo. Il passaggio da piccola realtà ad azienda strutturata e organizzata a livello internazionale è compiuto con successo e Spina Group è oggi presente in Italia, Francia, Egitto, Messico, Olanda, Nigeria ed Emirati Arabi. Spina Group rappresenta oggi una realtà già avviata ma sempre in costante crescita ed evoluzione.
Per ulteriori dettagli: www.spinagroup.com

Informazioni su Seigradi
Seigradi, che prende il nome dalla famosa teoria dei "sei gradi di separazione", offre consulenza e servizi nelle aree più importanti e strategiche del business marketing: relazioni pubbliche, marketing communication, progettazione e realizzazione di eventi. Seigradi è entusiasmo per la comunicazione d'impresa, talento e professionalità, integrati dalla competenza necessaria a conseguire i migliori risultati. La confidenza con le migliori tecniche di comunicazione d'impresa e i più efficaci schemi lavorativi sono il risultato naturale di un'esperienza di lunga data.  In Seigradi la competenza e la professionalità sono esaltate da una specifica attitudine all'innovazione, la capacità di lavorare in condizioni sfidanti senza dimenticare l'attenzione per la qualità e la cura dei dettagli, per una comunicazione fatta "su misura". E' questa la chiave e il motore del nostro successo.

SEIGRADI
Email: info@seigradi.com 
Tel. +39.02. 84560801 
www.seigradi.com
https://www.facebook.com/seigradi
https://twitter.com/seigradi


[1] Turnkey Solution è un marchio depositato Spina Group

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *