Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Le dichiarazioni di Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group, in merito alle previsioni di crescita nella città di Genova

L’intervista a Repubblica del Presidente di Qui! Group, Gregorio Fogliani, in merito al potenziale e alle criticità legate allo sviluppo imprenditoriale nella città di Genova.

Genova e lo sviluppo imprenditoriale: parla Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group

L'intervista rilasciata da Gregorio Fogliani a Repubblica rileva gli aspetti che lo stesso Presidente di QUI! Group ha costatato dal punto di vista imprenditoriale nella città di Genova. Tra i vari aspetti riscontrati, l'imprenditore focalizza l'attenzione sulla difficoltà di spostamento che QUI! Group presenta nella necessità di far volare una cinquantina di persone ogni giorno. Tale operazione è progressivamente diventata difficoltosa, oltre che onerosa. A oggi bisogna ricorrere a soluzioni dagli alti costi, soprattutto considerando che lo scalo genovese andrà a perdere la linea low cost. Questi costi andranno ad incidere sui bilanci alla fine dell'anno, limitando gli investimenti in nuove risorse. Gregorio Fogliani, tuttavia, sostiene che il quartier generale della società di buoni pasto e di monetica continuerà a sorgere nel capoluogo ligure, seppur per semplici motivi sentimentali, che escludono in toto i vantaggi economici.

Le tappe professionali del Presidente di QUI! Group, Gregorio Fogliani

Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group, fonda la società nel 1989, denominandola in prima istanza Qui Ticket Services. Il business si evolve velocemente, portando la società alla costituzione attuale di realtà leader operante nel campo dei buoni pasto, della monetica e del welfare aziendale. Tale crescita è stata resa possibile grazie all'accurato percorso seguito in ambito di ricerca e sviluppo, che hanno condotto all'innovazione. Parallelamente all'attività di Presidente di QUI! GroupGregorio Fogliani aderisce a iniziative pubbliche e benefiche, occupando la posizione di Consigliere per la Camera di Commercio di Genova, di Membro all'interno del Consiglio di Unioncamere Liguria, oltre a rappresentare con l'incarico di Presidente l'associazione no-profit denominata Qui Foundation. Il principale progetto della Onlus, denominato "Pasto Buono", si occupa di recuperare e riqualificare le risorse alimentari invendute al termine di una giornata di servizio all'interno degli esercizi commerciali.
Altri dettagli sull'imprenditore Gregorio Fogliani nel profilo dedicato.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *