Integrazione con i social network e focus sulla comunicazione
Milano, 9 novembre 2015 – Si chiama Giftiamo la nuova piattaforma sviluppata da Amilon, società del Gruppo ECRM, che rivitalizza le gift card, digitalizzandole, e apre ai retailer l'accesso a nuovi target e a inedite possibilità di mercato e di comunicazione.
Acquistabili via web, dal sito www.giftiamo.com, o tramite App per Apple iOs e Android con carta di credito secondo tagli definiti dal singolo brand, le gift card disponibili su Giftiamo possono essere personalizzate dagli utenti finali e inviate in dono, via email, sms o attraverso i social network.
Con un format unico sul mercato italiano, Giftiamo apre quindi nuovi potenziali mercati ai singoli retailer, al di là di ogni limite geografico, intercettando anche i consumatori 3.0, sempre più attivi da mobile, per cui esperienza di acquisto e ingaggio, inteso come creatività e partecipazione, sono valori imprescindibili.
Accedendo alla piattaforma Giftiamo chiunque, da qualunque luogo e in qualsiasi momento, può "entrare" virtualmente in negozio e acquistare la gift card dell'importo desiderato, per il piacere di fare un regalo "su misura" - da solo o in gruppo - coinvolgendo altri utenti in maniera creativa e "social".
Ogni gift card acquistata può inoltre essere personalizzata con una dedica, una foto o una cartolina digitale o, per un'esperienza ancor più coinvolgente, può essere accompagnata da un breve video, che faciliterà la condivisione del regalo in chiave social e l'interazione con il singolo brand.
"Giftiamo rivoluziona il modo di regalare", dichiara Andrea Verri, amministratore unico di Amilon. "Per questo abbiamo coniato addirittura un nuovo verbo, 'giftare', che identifica un'esperienza unica e innovativa, immediata e divertente, di cui i nostri partner diventano co-protagonisti, potendo accedere in maniera immediata a nuovi mercati e opportunità di comunicazione".
Con l'emissione di oltre 300mila card nel corso dell'ultimo anno, per aziende e per utenti finali, Amilon ha innovato il mercato delle gift card, avviando di fatto l'era del "dono digitale". Ad oggi, hanno già scelto Amilon brand locali e internazionali quali Amazon, Bennet, Best Western, Chicco, Coin, Decathlon, Iper, La Feltrinelli, Salmoiraghi e Viganò, Volagratis, Zalando.
I retailer di Giftiamo sono anche i protagonisti della campagna di comunicazione digital creata per il lancio della piattaforma da IAKI, agenzia di brand engagement milanese, che prenderà il via nel mese di novembre.
La campagna, declinata in maniera virale sul web e sui social network, si basa su un concept volto a tipizzare le caratteristiche umane in maniera ironica e divertente, promuovendo il processo di identificazione con mittente e destinatario del regalo grazie a cartoline presenti nell'archivio di ogni brand, a disposizione per la condivisione da parte degli utenti.
Grazie alla versatilità, alla semplicità di gestione e alla possibilità di personalizzazione, Giftiamo si propone anche come piattaforma ideale di sell out per programmi di incentive, di loyalty, di gamification e per la promozione in senso più ampio, per esempio per i concorsi a premi. Grazie alla tecnologia alla base di Giftiamo, le aziende possono semplificare la propria organizzazione e ottimizzare tempi e logistica: per scegliere e distribuire al proprio target i riconoscimenti delle marche più prestigiose, infatti, basta un click, senza alcuna necessità di gestire spedizioni, logistica, magazzino.
AMILON, società italiana parte del Gruppo ECRM, ha re-inventato nel 2007 le gift card, rendendole digitali: il regalo ideale per ogni occasione, semplice, immediato e sempre "su misura" per tutti. Oggi, con il lancio di Giftiamo, la prima piattaforma di "social gifting" che permette di donare anche in gruppo, Amilon introduce un nuovo modo di regalare e condividere emozioni, dando il via all'era del "dono digitale".
La tecnologia innovativa, che si basa su una piattaforma proprietaria per la gestione dei rewards in tempo reale, la capacità creativa e lo sviluppo di partnership commerciali con i marchi più prestigiosi a livello nazionale ed internazionale, hanno inoltre consentito ad Amilon di divenire il punto di riferimento nel settore degli incentive, del welfare aziendale e dei concorsi a premi, valorizzandoli con programmi di loyalty e progetti di gamification.
Tra i clienti che hanno scelto Amilon ci sono Alcon, Amazon, Banca Sella, Carige Assicurazioni, Carta SI, Coca Cola Hellenic, Ideal Standard, Kellogg's, McDonald's, Mondadori, Scarpe & Scarpe, Unicredit, oltre ad agenzie di marketing specializzate, quali Apogeo, Affinion, SeriJakala, Mediamilano, Giumelli.
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