Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2015

Nasce Giftiamo: le gift card digitali aprono nuovi mercati e possibilità di comunicazione ai retailer

Online la piattaforma e-commerce dedicata ai retailer che digitalizza e rende personalizzabili le gift card, per una nuova esperienza d'acquisto e la fidelizzazione del consumatore 3.0, anche da mobile

Integrazione con i social network e focus sulla comunicazione

I retailer protagonisti della campagna digital curata da IAKI

 

 

Milano, 9 novembre 2015 – Si chiama Giftiamo la nuova piattaforma sviluppata da Amilon, società del Gruppo ECRM, che rivitalizza le gift card, digitalizzandole, e apre ai retailer l'accesso a nuovi target e a inedite possibilità di mercato e di comunicazione.

 

Acquistabili via web, dal sito www.giftiamo.com, o tramite App per Apple iOs e Android con carta di credito secondo tagli definiti dal singolo brand, le gift card disponibili su Giftiamo possono essere personalizzate dagli utenti finali e inviate in dono, via email, sms o attraverso i social network.

Con un format unico sul mercato italiano, Giftiamo apre quindi nuovi potenziali mercati ai singoli retailer, al di là di ogni limite geografico, intercettando anche i consumatori 3.0, sempre più attivi da mobile, per cui esperienza di acquisto e ingaggio, inteso come creatività e partecipazione, sono valori imprescindibili.

Accedendo alla piattaforma Giftiamo chiunque, da qualunque luogo e in qualsiasi momento, può "entrare" virtualmente in negozio e acquistare la gift card dell'importo desiderato, per il piacere di fare un regalo "su misura" - da solo o in gruppo - coinvolgendo altri utenti in maniera creativa e "social". 

Ogni gift card acquistata può inoltre essere personalizzata con una dedica, una foto o una cartolina digitale o, per un'esperienza ancor più coinvolgente, può essere accompagnata da un breve video, che faciliterà la condivisione del regalo in chiave social e l'interazione con il singolo brand.

"Giftiamo rivoluziona il modo di regalare", dichiara Andrea Verri, amministratore unico di Amilon. "Per questo abbiamo coniato addirittura un nuovo verbo, 'giftare', che identifica un'esperienza unica e innovativa, immediata e divertente, di cui i nostri partner diventano co-protagonisti, potendo accedere in maniera immediata a nuovi mercati e opportunità di comunicazione".

Con l'emissione di oltre 300mila card nel corso dell'ultimo anno, per aziende e per utenti finali, Amilon ha innovato il mercato delle gift card, avviando di fatto l'era del "dono digitale". Ad oggi, hanno già scelto Amilon brand locali e internazionali quali Amazon, Bennet, Best Western, Chicco, Coin, Decathlon, Iper, La Feltrinelli, Salmoiraghi e Viganò, Volagratis, Zalando.

I retailer di Giftiamo sono anche i protagonisti della campagna di comunicazione digital creata per il lancio della piattaforma da IAKI, agenzia di brand engagement milanese, che prenderà il via nel mese di novembre.

La campagna, declinata in maniera virale sul web e sui social network, si basa su un concept volto a tipizzare le caratteristiche umane in maniera ironica e divertente, promuovendo il processo di identificazione con mittente e destinatario del regalo grazie a cartoline presenti nell'archivio di ogni brand, a disposizione per la condivisione da parte degli utenti.

Grazie alla versatilità, alla semplicità di gestione e alla possibilità di personalizzazione, Giftiamo si propone anche come piattaforma ideale di sell out per programmi di incentive, di loyalty, di gamification e per la promozione in senso più ampio, per esempio per i concorsi a premi. Grazie alla tecnologia alla base di Giftiamo, le aziende possono semplificare la propria organizzazione e ottimizzare tempi e logistica: per scegliere e distribuire al proprio target i riconoscimenti delle marche più prestigiose, infatti, basta un click, senza alcuna necessità di gestire spedizioni, logistica, magazzino.

AMILON, società italiana parte del Gruppo ECRM, ha re-inventato nel 2007 le gift card, rendendole digitali: il regalo ideale per ogni occasione, semplice, immediato e sempre "su misura" per tutti. Oggi, con il lancio di Giftiamo, la prima piattaforma di "social gifting" che permette di donare anche in gruppo, Amilon introduce un nuovo modo di regalare e condividere emozioni, dando il via all'era del "dono digitale".


La tecnologia innovativa, che si basa su una piattaforma proprietaria per la gestione dei rewards in tempo reale, la capacità creativa e lo sviluppo di partnership commerciali con i marchi più prestigiosi a livello nazionale ed internazionale, hanno inoltre consentito ad Amilon di divenire il punto di riferimento nel settore degli incentive, del welfare aziendale e dei concorsi a premi, valorizzandoli con programmi di loyalty e progetti di gamification.


Tra i clienti che hanno scelto Amilon ci sono Alcon, Amazon, Banca Sella, Carige Assicurazioni, Carta SI, Coca Cola Hellenic, Ideal Standard, Kellogg's, McDonald's, Mondadori, Scarpe & Scarpe, Unicredit, oltre ad agenzie di marketing specializzate, quali Apogeo, Affinion, SeriJakala, Mediamilano, Giumelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *