Cerca nel blog

mercoledì 2 dicembre 2015

Wishoppe: la risposta a "Cosa regalo a Natale?", evitando gaffe sotto l'alberodi Natale...

Wishoppe.com: la risposta alla domanda
"Cosa regalo a Natale?"
Finalmente online un "social market" innovativo, per fare e ricevere regali e dove trovare spunti e idee per categoria o prezzo


Strappata dal calendario la pagina di novembre, eccolo lì, dicembre, il mese che già dai suoi primi giorni ci fa girare in testa la domanda "Cosa regalo a Natale?". Un dilemma quando si sceglie qualcosa per le persone care, alle quali si vorrebbe regalare qualcosa di veramente gradito, ma senza replicare regali passati, ma anche per quelle che si conoscono appena, e delle quali si ignorano gusti e preferenze. Stanco di porsi questa domanda (e di fare gaffe sotto l'albero.), da un giovane imprenditore varesino è arrivata la soluzione:  Wishoppe.com!

Wishoppe nasce dalla volontà di fare incontrare i modelli di successo storici delle due fasi di internet: ecommerce (web 1.0) e socialnetwotk (web 2.0), potremmo, dunque, definirlo un "social market". Un ambiente virtuale nel quale creare liste dei desideri e collegato a siti e portali dove è possibile trovare quel determinato prodotto, evitando, così, a chi deve fare acquisti di finire imbottigliato nel traffico del periodo natalizio, o nel frenetico caos che caratterizza negozi e centri commerciali già da questi giorni.

Wishoppe.com è un social network molto semplice da utilizzare, online solo da poco il cui obiettivo è aiutare gli iscritti a fare e ricevere regali "graditi". Iscrivendosi è possibile creare un proprio account nel quale inserire quello che si vorrebbe ricevere, magari condividendo la propria lista dei desideri sui propri profili social. Queste liste sono pubbliche e ciò consente anche di sbirciare quello che vorrebbero ricevere gli altri. Wishoppe non è, però, un semplice raccoglitore di liste regali, ma un social network e, come tale, si fonda sulle relazioni tra gli utenti che compongono la community. Gli iscritti possono, per esempio, comunicare tra loro mediante un sistema di chat.

Oltre a queste wish list, sul portale è presente un blog, nel quale vengono inserite idee e spunti su cosa regalare in base alla possibilità di spesa e ai gusti del destinatario. Ad esempio, è stato inserito un elenco di regali originali, tutti con un costo inferiore ai 10?! L'ideale per fare piccoli pensierini, o se non si vuole spendere molto. In un altro post, invece, si danno suggerimenti interessanti per fare regali a un web designer.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *