Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2018

Controllore boost duale a 2 fasi, 60V, con possibilità di collegamento in cascata delle uscite per regolare oltre 200V


Controllore boost duale a 2 fasi, 60V, con possibilità di
collegamento in cascata delle uscite per regolare oltre 200V

Analog Devices annuncia l'LTC7840 Power by Linear™, un controllore boost asincrono a 2 fasi che pilota due stadi esterni a MOSFET di potenza a canale-N. Può essere configurato come regolatore boost a uscita singola o duale oppure, per tensioni più elevate, l'uscita del primo canale può alimentare l'ingresso del secondo, permettendo di raggiungere tensioni d'uscita che superano le centinaia di volt. Un'applicazione tipica dell'LTC7840 prevede una tensione di ingresso di 12V che viene incrementata a 48V attraverso il primo canale e portata da 48V a 240V dal secondo, con una corrente d'uscita che può arrivare fino a 700mA, caratteristica che lo rende ideale per applicazioni automotive, industriali e medicali.

L'LTC7840 opera in un intervallo di tensioni d'ingresso da 5,5V a 60V e regola tensioni d'uscita limitate soltanto dalla scelta dei componenti esterni. Per ridurre al minimo i requisiti di filtraggio di ingresso e di uscita, si possono sincronizzare fuori-fase fino a 4 stadi di potenza. I MOSFET esterni commutano a frequenza fissa programmabile da 50kHz a 425kHz e sono sincronizzabili con un clock esterno. Ciascun canale dell'LTC7840 può anche essere configurato in topologia SEPIC o flyback, rendendo il circuito altamente versatile. Caratteristiche aggiuntive includono: valore massimo del duty cycle regolabile, durata minima di "on" regolabile, protezioni overload e overvoltage unite alla modalità di controllo "peak current".
L'LTC7840 è disponibile in due package thermally enhanced da 28-pin: QFN a basso profilo di 4mm x 5mm e TSSOP. Per il funzionamento con temperatura di giunzione nell'intervallo da –40°C a 125 °C sono previsti i gradi termici E (esteso) e I (industriale), il grado H è disponibile per alta temperatura da –40°C a 150°C. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Analog Devices.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *