Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2018

Disponibile da RS Components un kit di sviluppo IoT con collegamento immediato a piattaforme di servizi cloud avanzate

Disponibile da RS Components un kit di sviluppo IoT con collegamento immediato a piattaforme di servizi cloud avanzate


Il kit di sviluppo sensori UrsaLeo, con accesso a Google Cloud preregistrato, raccoglie e analizza dati tramite dashboard, avvisi configurabili, analisi, API e molto altro ancora


RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato un kit di sviluppo abilitato per il cloud pronto all'uso, che avvia progetti di rilevamento IoT consentendo agli utenti di raccogliere e analizzare i dati in una dashboard nel giro di pochi minuti.

Il kit UrsaLeo UL-NXP1S2R2 contiene un modulo sensori Thunderboard™ 2 Silicon Labs, pronto per essere collegato alla piattaforma di servizi UrsaLeo su Google Cloud. L'accesso preregistrato garantisce agli sviluppatori operatività immediata e consente di iniziare subito a configurare dashboard e grafici, avvisi o e-mail basati su eventi e di avviare Google Analytics. Le app e le API aiutano a gestire i sensori a livello locale, a effettuare la diagnostica e a condividere le informazioni con altri software aziendali o strumenti di terze parti, tra cui le applicazioni di Business Intelligence.

Veloce da avviare e facile da utilizzare, il kit aiuta gli utenti a realizzare rapidamente le proprie idee e a sfruttare le possibilità del telerilevamento e dei big data in diversi settori, tra cui Industria 4.0, diagnostica automotive, sanità e monitoraggio di dati generici.

Il modulo Thunderboard 2 contiene sensori per la misurazione di temperatura, umidità, UV, luce ambientale, pressione barometrica, qualità dell'aria in ambienti interni, rilevamento di gas, un sensore inerziale a 6 assi, un microfono digitale e un sensore a effetto Hall. La scheda contiene anche un modulo radio da 2,4 GHz EFR32™ Mighty Gecko Silicon Labs che supporta diversi protocolli, tra cui Bluetooth® Low Energy, Thread e ZigBee®. Dotato di un'antenna e quattro LED ad alta luminosità, il dispositivo è adatto per l'uso con una connessione USB e può essere alimentato da una batteria a bottone o un pacco batterie esterno.

Per fornire prodotti pronti all'uso e ridurre al minimo il time-to-market, gli sviluppatori possono utilizzare anche i kit di sviluppo software UrsaLeo per il porting di codici completi per la personalizzazione di hardware e supportare l'ampliamento della produzione e la gestione dei dispositivi.

Il kit di sviluppo UrsaLeo è disponibile da from RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *