Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2018

Alla Biblioteca Aldo Fabrizi la mostra “Sedici artisti per quattro stagioni, quattro stagioni per sedici artisti, Arcimboldo e Vivaldi”


L’Associazione Culturale Unrra Casas “Movimento del Presenteismo” e la Biblioteca Centro Culturale “Aldo Fabrizi” di San Basilio, presentano una mostra inedita, di grande spessore: “Sedici artisti per quattro stagioni, quattro stagioni per sedici artisti, Arcimboldo e Vivaldi”.
L’inaugurazione avrà luogo giovedì 27 settembre a partire dalle 17.30. L’evento è inserito tra le mostre itineranti nelle Biblioteche di Roma, a cura di Vigevani, Bongarzoni, Piccinini e Visvi. Il testo introduttivo sarà della storica dell’arte Lucrezia Rubini. Seguirà un intervento teatrale a cura dell’attrice Chiara Pavoni.  Durante la serata anche una performance poetica a cura di Carmine Roma con la collaborazione di Sara Savini. Accogliere una mostra d’arte presso una biblioteca, significa rendere questo luogo di cultura un fulcro centripeto e centrifugo, polivalente, per avvicinare anche un pubblico di non esperti, all’arte, intesa come espressione essa stessa di cultura. Le opere presenti in mostra sono tutte di alto livello, prodotte da artisti validi e di grande esperienza, inoltre il riferimento all’eclettico artista cinquecentesco Arcimboldo, sta ad indicare l’estro, l’originalità, la creatività specifici della produzione artistica, con cui gli artisti riescono a reinventare il tema della Natura.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *