Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2018

Mondiali di Pallavolo 2018: la nazionale italiana è già campione per il pubblico di Twitter in Italia


Mondiali di Pallavolo 2018: la nazionale italiana è già campione per il pubblico di Twitter in Italia

Gli italiani si riscoprono tifosi della pallavolo e, a distanza 3 giorni dalla finale, per gli utenti di Twitter in Italia gli azzurri sono già i campioni.

Il campionato mondiale di pallavolo maschile, iniziato il 9 settembre, non è ancora terminato (la finale sarà il 30 settembre al "Palasport Olimpico" di Torino), ma per Twitter la nazionale italiana, capitanata dallo schiacciatore Ivan Zaytsev, è sempre più popolare e i giocatori stanno riscuotendo sempre più successo.

La squadra con l'account @FederVolley, seguitissima sul social da 251.000 followers è già campione per tendenza, visto che dall'inizio del campionato ad oggi è stata twittata quasi 16.000 volte e l'hashtag più twittato del campionato, ad oggi, è #VolleyMondiali18 con un totale di 42.000 tweet.

A rafforzare la popolarità sulla piattaforma sono stati alcuni momenti che hanno emozionato e fatto accendere il dibattito in questi 27 giorni.
In attesa di scoprire come andrà la partita di venerdì sera tra Italia e Polonia che si terrà al Palasport Olimpico di Torino, di seguito una selezione del "best of" su Twitter:

  • La nascita della figlia di Osmany Juantorena;
  • La telecronaca di Andrea Lucchetta;
  • La partita con la Polonia prevista venerdì 28 settembre a Torino.



La nascita della figlia di Osmany Juantorena
Felicità senza fine per Osmany Juantorena che durante i mondiali ha visto nascere la sua seconda figlia. Di seguito il tweet di @FederVolley:
 

#Lucchetta
Tra gli hashtag più twittati durante i mondiali di pallavolo c'è #Lucchetta. Andrea Lucchetta è stato il telecronista che ha accompagnato il pubblico durante le partite e che è diventato virale per aver utilizzato termini insoliti e divertenti, catturando l'attenzione degli italiani di Twitter. Di seguito alcuni tweet divertenti con l'hashtag #Lucchetta:
 
#ItaliaPolonia
La partita, che deve ancora giocarsi, ha già visto coinvolti il maggior numero di utenti su Twitter, con più di 18.800 tweet.

Classifica per mentions
1
#ItaliaPolonia
2
#ItaliaRussia
3
#ItaliaSlovenia
4
#ItaliaSerbia
5
#ItaliaArgentina
6
#ItaliaOlanda
7
#ItaliaBelgio
8
#ItaliaGiappone
9
#ItaliaRepubblicaDominicana

Di seguito la classifica delle partite più discusse sul social e degli hashtag più in voga:

Classifica per mentions
1
#VolleyMondiali18
2
#VolleyballWCHS
3
#lanazionale
4
#FIVBMensWCH
5
#Italiateam
6
#ItalVolley
7
#VolleyMondiali2018
8
#Lucchetta
9
#ItaliaVolley



I Tweet più virali fino ad oggi:
Per finire, una classifica per numero di tweet e numero di follower dei giocatori della rosa italiana più menzionati:
Classifica per Mention
Classifica per Followers
#zaytsev
@zaytsev
#giannelli
@osmanijp5
#Juantorena
@Gian_9
#anzani
@TotoRossini


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *