Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2008

Musica: al via la sesta edizione del Trend & Blues Festival di Ruffano (Lecce)



Dal 24 al 27 luglio 2008 giovani talenti emergenti e grandi nomi della scena soul e blues si esibiscono sul palco del Salento in un confronto stimolante di generi e di stili.

24 - 27 luglio 2008 | piazza Libertà | Ruffano (Lecce) | inizio concerti ore 21,00 | ingresso gratuito

Dal 24 al 27 luglio 2008 il centro storico di Ruffano ospiterà il Ruffano Trend & Blues Festival, tradizionale kermesse musicale dell'estate salentina, giunta ormai alla sesta edizione.

Anche quest'anno grandi nomi della scena soul e blues italiana ed internazionale si daranno appuntamento nella accogliente e calorosa piazza di Ruffano, animando con le loro sonorità le notti del Salento.
Ogni serata si aprirà con l'esibizione delle nuove promesse della musica pugliese, band locali di talenti emergenti che si confronteranno con i gruppi di consolidata fama.

L’evento, organizzato dal Comune di Ruffano con il supporto di Ondapiana, ha raccolto negli anni un crescente successo di pubblico, grazie alla costante attenzione dedicata ai musicisti emergenti e alla partecipazione di grandi nomi quali Rossana Casale, Francesco Baccini, Eugenio Finardi ed Andrea Mingardi.

Ecco il calendario dell’edizione 2008:

Giovedì 24 luglio il festival verrà inaugurato dalla giovane orchestra BBB_Simone Borgia Big Band, con un ampio repertorio rielaborato con stile coinvolgente e personale, e a seguire The Blues&Groove Project con Irene Robbins, ensemble di artisti di altissimo livello che presentano uno show accattivante e di grande impatto emotivo.

Venerdì 25 luglio sarà la volta del power trio Black Jack Street Blues Band, che scalderà il pubblico per l'esibizione della storica Bella Blues Band accompagnata dalla straordinaria voce della cantante americana Kay Foster Jackson.

Sabato 26 luglio il palco del festival verrà inaugurato dall'appassionato sound britannico della band The Walrus, per introdurre una delle più grandi soul & blues band del panorama europeo, la Joe Castellano Super Blues Band e i suoi prestigiosi ospiti internazionali.

Domenica 27 luglio gran finale con la travolgente energia rock dei Super Rerverb, seguita dalle raffinate sonorità della Treves Blues Band, storico nome del blues “made in Italy” che vanta collaborazioni con le leggende del blues della scena mondiale.

In occasione della serata conclusiva verrà inoltre consegnato il Premio Trend Città di Ruffano, conferito a personalità che si siano distinte per meriti culturali, artistici o civili.

------------------------------
Ruffano Trend&Blues Festival 2008
24 - 27 luglio 2008
piazza Libertà - Ruffano (Lecce)
inizio spettacoli ore 21.00- ingresso gratuito

Ufficio Stampa OndaPiana
Tel. 3475010522
Email: info@ondapiana.it

Ufficio Stampa Comune di Ruffano
Tel. 0833 695506
Email: ufficiostampa@comune.ruffano.le.it

www.ruffanotrendandblues.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *