Cerca nel blog

mercoledì 16 luglio 2008

TV del Mondo in diretta con un click: Nasce World Live TV

Si chiama World Live TV, letteralmente "tv del mondo in diretta", il nuovo portale italiano www.worldlivetv.it accessibile gratuitamente, non a scopo di lucro, che raccoglie le principali televisioni del mondo che trasmettono legalmente ed in chiaro in streaming su internet direttamente dai propri server video. Eventi, Concerti, Manifestazioni, Film, Partite di Calcio e altri eventi sportivi che le tv del mondo acquistano legalmente, possono essere trasmessi oltre via cavo, via satellite o mediante digitale terrestre anche in streaming. World Live TV nasce quindi proprio con l'intento di raccogliere tutte queste televisioni e far in modo che tutti gli eventi di rilievo, che non possono essere visibili in chiaro in ITALIA mediante satellite, digitale terrestre o via cavo, possano essere visti gratuitamente grazie alla loro diffusione in streaming live. Particolare enfasi ovviamente è data alle Televisioni Italiane, Europee, Americane e Asiatiche, ricche di contenuti multimediali interessanti e quasi sempre dententori di diritti televisivi per eventi sportivi e di enorme rilievo mediatico. Nel periodo dei mondiali di Calcio, del campionato di serie A delle coppe, non sarà più un problema correre a casa e cercare una tv per non perdere l'evento, si potrà comodamente guardarlo nel proprio ufficio mentre si lavora comodamente seduti davanti al pc. Il debutto del portale capita in un periodo davvero ricco di eventi come i preliminari di champions league visibili in diretta streaming gratis su molti canali stranieri, nonchè l'intertoto che coinvolge il Napoli Calcio, e soprattutto le amichevoli di calcio d'estate, i trofei, le coppe e infine  le tanto attese Olimpiadi che in Italia saranno trasmesse dalla rete olimpica Rai Due, ad Agosto, un'occasione per sintonizzarsi sul canale, pardone sul sito internet www.worldlivetv.it e soprattutto fare zapping fra le numerose tv che trasmettono gratuitamente l'evento, "oltre 10 scelti per voi con telecronache e linguaggi diversi". Appuntamento 24 ore su 24, per la visione dei canali, in continuo aggiornamento, (il sito è on line da pochi giorni); eventi da segnalare? Tutti i pomeriggi c'è il Tour de France su Rai Tre, e vari programmi tv interessanti soprattutto per i tifosi napoletani di tutto il mondo che potranno seguire Casa Napoli e Tutti in Campo su Telcapri Sport e Canale 9. Non temete se vi manca la tv, c'è internet! Sulla rete sono sempre più diffusi i canali che trasmettono in streaming e sono vari i siti che li raccolgono, sono quasi tutti stranieri ed in inglese, World Live TV ha un pregio: quello di essere un portale che raccoglie le tv del mondo con l'occhio del "telespettatore italiano" ecco spiegata l'esigenza di un dominio con estensione italiana pure se il nome del sito è inglese. Buona Visione a tutti sulle tv di "World live TV".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *