Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2008

Sea Invaders: advergame di Neikos per il Daemon yacht


E’ da qualche giorno online “Sea Invaders”, advergame creato e sviluppato dalla Neikos a supporto del lancio del nuovo yacht Daemon, brand a firma Dreaming Group.

La grafica del gioco e la dinamica ricalcano il noto “Space Invaders”, uno dei padri dei videogiochi moderni, che il 16 giugno del 2008 ha compiuto 30 anni.

Per celebrare l’evento, la Neikos ha voluto realizzare un piccolo omaggio: una ri-edizione in ambiente marino, in linea con il settore in cui è impegnatala Dreaming e con il target di questo gioiello di lusso.

Sebbene infatti il cliente tipo della nuova gamma di yacht è sicuramente facoltoso, amante della velocità, delle linee esclusive e della tecnologia, è anche un uomo giovane, che non mancherà di riscoprire con affetto e forse un po’ di nostalgia, un gioco su cui probabilmente ha trascorso molte ore da ragazzo.

Partito il 10 settembre, in concomitanza con l’uscita ufficiale del Daemon al Festival de la Plaisance di Cannes, il gioco sarà online fino al 10 settembre 2009, data della prossima edizione del rinomato appuntamento fieristico.

Al semplice piacere di giocare, sono stati aggiunti numerosi premi firmati Dreaming: da gadget brandizzati per i primi 30 in classifica, ad un weekend a Cannes, per il giocatore più esperto, con prova a bordo del lussuoso yacht.

“Il gioco – commenta Fabrizio Ianniello, responsabile marketing della Neikos - sfrutta appieno le potenzialità del web come interattività, fidelizzazione, viralità e brand awareness.

L'accesso avviene attraverso un miniportale, www.seainvaders.com raggiungibile anche dal sito Daemonyacht.com”. Ciascun utente può iniziare a giocare senza registrazione e, dopo la conclusione della prima partita, decidere di registrarsi per entrare in classifica e gareggiare per i premi finali.

Per fare una partita, basta utilizzare i tasti freccia per far muovere il giocatore a destra e sinistra ed il bottone “space” per sparare.

Obiettivo: colpire le imbarcazioni che si avvicinano, fanno fuoco e, ad ogni perdita subita, si muovono sempre più velocemente. Se si colpisce il Daemon, lo yacht che passa in cima alla schermata, si guadagnano punti extra.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *