Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Cerimonia di consegna PREMI NAZIONALI DI ARCHITETTURA IN/ARCH-ANCE 2014


Premi Nazionali di Architettura 
IN/ARCH  ANCE
V edizione

 
Roma, 28 ottobre 2014  - CERIMONIA DI CONSEGNA
ANCE via Guattani 16, ore 16.30


In uno dei più difficili momenti di crisi dell'industria delle costruzioni parlare di Architettura di qualità nelle opere pubbliche e private non è un lusso da evitare.
La qualità delle trasformazioni del territorio è la strategia per immaginare un vero rilancio del settore, proponendo modelli progettuali nuovi, innovativi, efficienti, contestualizzati al nostro territorio, eredi della nostra storia, ricchi delle nostre migliori professionalità.

La cerimonia di consegna dei Premi, rappresenta un evento di particolare importanza, che vede, tra gli altri,
la partecipazione dell'architetto Guido Canali a cui la giuria dei Premi, presieduta dal Direttore Generale del Censis Giuseppe Roma, ha conferito il Premio alla Carriera.

 
Anche quest'anno i Premi Nazionali di Architettura hanno rappresentato una importante occasione per compiere un monitoraggio sulla produzione di opere di architettura nel nostro paese. Le oltre 150 opere segnalate alla giuria dagli esperti ne sono una testimonianza.

Per la loro natura e la loro struttura i premi IN/ARCH-ANCE affermano con chiarezza che la qualità di un'architettura non è circoscritta a questioni estetico-linguistiche ma è l'esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione. 
 
Di qui la scelta di premiare l'opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore.

Alla manifestazione sono presenti, oltre ai premiati, i membri della giuria dei premi composta, oltre che da Giuseppe Roma, dal Presidente dell'IN/ARCH,
Adolfo Guzzini, dal Presidente dell'ANCE, Paolo Buzzetti, dal Presidente dei Giovani Costruttori ANCE, Filippo Delle Piane, dall'architetto italo sloveno Boris Podrecca, dagli architetti italiani Giuseppe Barbieri, Piero Ostilio Rossi e Paolo Iotti.




INFO e IMMAGINI
http://www.inarch.it/default.aspx?pag=0.5.9&lang=it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *