Cerca nel blog

venerdì 31 ottobre 2014

"THE TECHNOLOGY PARK" SBARCA A CUBA

INNOVAZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE E MARKETING TERRITORIALE: "THE TECHNOLOGY PARK" SBARCA A CUBA

Consorzio Roma Ricerche e Tecnopolo Tiburtino porteranno l'innovativo progetto alla Fiera Internazionale dell'Avana.

Roma, 31 Ottobre 2014. "The Technology Park", il primo parco tecnologico di Roma e Lazio firmato Consorzio Roma Ricerche e Tecnopolo Tiburtino, parteciperà a Cuba dal 2 al 4 novembre alla FIHAV (Feria Internacional de l'Havana) che nell'ultima edizione ha visto la presenza di più di 3.500 espositori provenienti da 67 paesi del mondo sfiorando le 100.000 presenze e che, per il 2014, vede le aziende Italiane tra quelle straniere maggiormente presenti.

"The Technology Park" è il progetto che mette a disposizione delle imprese un supporto tecnico-scientifico e logistico per creare un innovativo  hub hi-tech che sia il punto di riferimento per tutte le aziende del territorio di Roma e Lazio e, all'estero, che operano nel settore della ricerca e del trasferimento tecnologico. The Technology Park è pensato a supporto del sistema economico, soprattutto per le PMI italiane e straniere che affrontano le sfide sui mercati globali. I servizi, forniti congiuntamente dal Consorzio Roma Ricerche e dal Tecnopolo, si concentrano sul sostegno alle attività di start up, innovazione e ricerca, definizione di partnership scientifiche con università, enti e laboratori nazionali e internazionali, logistica, supporto a bandi europei, project management.
In quest'ottica, la partecipazione alla FIHAV, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Cubana, prevede la presentazione del progetto agli operatori esteri con l'obiettivo di esportare le eccellenze tecnologiche e sostenere in modo efficace quelle imprese che nei prossimi mesi cercheranno un percorso di crescita nel mercato Cubano.

"Tecnologia, innovazione, ricerca e la nuova Legge sugli Investimenti Stranieri (n.118 Ley de Inversion Extranjera) recentemente approvata a Cuba – ha dichiarato Fabio De Furia, Presidente del Consorzio Roma Ricerche - sono alcuni dei fattori su cui punta il governo cubano per attrarre investimenti e sviluppare progetti, creando, di fatto, le condizioni affinché nuovi player stranieri possano entrare stabilmente nel mercato. In questo favorevole contesto, il Consorzio Roma Ricerche, attraverso il The Technology Park e il suo elevato know how tecnologico, vuole sostenere il sistema della ricerca e quello delle PMI nei processi di innovazione e internazionalizzazione, identificando nuovi mercati di riferimento e cercando di favorire anche l'incoming in Italia di realtà ad alto tasso tecnologico. In particolare – conclude De Furia – siamo molto interessati a portare la nostra esperienza tecnico-scientifica a supporto dello sviluppo del progetto del Polo Tecnologico della Zona di Desarrollo Especial di Mariel ZDEM, aprendo nuove ed interessanti prospettive per il Sistema Italia".

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *