Il format 'cult' del settore gaming si rinnova e sarà protagonista insieme ad Unieuro alla Games Week di Milano, con la realtà virtuale di Oculus Rift
Milano, 23 ottobre 2014 – Dal 1° novembre torna GameTime, il programma italiano di riferimento per gli appassionati di videogiochi e tecnologia. La sesta edizione, con un format ancora più coinvolgente e rinnovato nei contenuti, sarà in onda ogni sabato alle ore 12.40, su AXN Sci – fi, canale 134 di Sky.
GameTime nasce nel 2010 da un'idea di Roberto Buffa, giornalista specializzato nei settori games&tech, che sarà al timone anche di questa sesta edizione, nelle vesti di autore e conduttore, affiancato alla conduzione da Raffaele Cinquegrana.
La nuova stagione inizia forte di un successo consolidato su web e social network: la pagina Facebook di GameTime conta più di 200 mila fan e circa 80 milioni di post visualizzati al mese, letti da una media di 400 mila utenti ogni giorno. Mentre Videogiochi.com, il sito ufficiale di GameTime che propone approfondimenti, notizie, anteprime e recensioni sul mondo games&tech vanta più di 500 mila utenti unici al mese, traguardo che lo colloca tra i più autorevoli del settore: "Videogiochi.com è diventato uno dei siti Internet più seguiti e apprezzati dagli appassionati di videogame – spiega Roberto Buffa, che coordina i progetti Gametime/Videogiochi.com - E tutto questo in pochissimo tempo, perché il sito è stato lanciato solo lo scorso febbraio. Ovvero meno di 9 mesi fa".
Con la nuova stagione GameTime si arricchisce di contenuti inediti e guarda in nuove direzioni, per intrattenere e coinvolgere un pubblico televisivo sempre più ampio. All'interno del format si parlerà anche di anime e manga, cosplay, comics&toys, cinema e home video. Senza dimenticare i servizi dal Giappone, curati dall'inviato John Kaminari e dalle Idol, eccezionalmente nelle vesti di video reporter (e sottotitolate).
I principali protagonisti resteranno comunque i videogiochi per PC e console, insieme ai gadget hitech, ai giochi e app per smartphone e tablet, all'hardware per costruire o potenziare i propri PC da gaming. All'interno del programma si alterneranno inoltre volti celebri del settore tech&games: il videogiocatore professionista e campione di videogiochi Alessandro "Stermy" Avallone, con lo spazio dedicato all'e-sport; l'overclocker Roberto Sannino, con lo spazio dedicato al PC tuning; Raffaele "Raffo" Sogni, giornalista storico di riviste come The Games Machine e ConsoleMania.
"Nel nuovo GameTime ho fatto convergere diverse mie passioni. Anime, manga e comics, ma anche cinema e home video. Che questi argomenti vadano d'accordo tra loro è confermato dal successo di una manifestazione come Lucca Comics & Games – aggiunge Roberto Buffa - GameTime sarà sempre più televisivo e meno per 'addetti ai lavori'. L'approfondimento verrà lasciato al web. L'informazione tempestiva ai social. Perché vogliamo che tutti possano passare mezz'ora divertendosi! E quando accenderanno la tv al sabato per seguirci su AXN Sci-Fi sarà… TEMPO DI VIDEOGIOCHI".
La realizzazione del programma è come sempre affidata a Visionfilm su regia di Max Pozzi, in collaborazione con Prodotto, fattori di videoevoluzione, la società di Riccardo Pasini specializzata nel branded entertainment, che si è occupata della distribuzione ai media partner, sviluppando la parte commerciale e di marketing. Si riconferma partner di questa nuova edizione Asus, l'azienda leader nella produzione ad elevato contenuto tecnologico.
"Gametime dimostra la sua supremazia indiscussa come progetto multimediale e voce autorevole, ma soprattutto 'appassionata', del mondo game in Italia. Con questo progetto, Prodotto, fattori di videoevoluzione, conferma il suo particolare specifico know how sul branded entertainment sempre più in chiave 'videoevoluta'. Quest'anno infatti, più che mai multipiattaforma, GameTime differenzia la sua proposta a seconda della piattaforma da cui lo si fruisce, forti oramai di una dimensione on-line e social di grande rispetto", afferma Riccardo Pasini.
Dal 24 al 26 ottobre, GameTime parteciperà alla Games Week di Milano a fianco di un partner prestigioso, ovvero Unieuro, che è anche retail partner della manifestazione. Nell'area GameTime dello stand Unieuro i visitatori di Gamesweek potranno provare in anteprima l'emozione della realtà virtuale di seconda generazione, grazie ai visori Oculus Rift DK2 di OculusVR e ai PC ad alte prestazioni forniti da ASUS e da AMD, diventando così protagonisti dell'esperienza di gioco.
Dal 30 ottobre al 2 novembre GameTime si sposterà quindi al Lucca Comics & Games, dove, assieme ai ragazzi dell'Umbrella Italian Division porterà in scena esperienze in realtà virtuale a tema horror e zombie. In linea con lo spirito della manifestazione e con le imminenti celebrazioni di Halloween. Due occasioni per toccare con mano il futuro dell'intrattenimento e del gaming!
Anche quest'anno è naturalmente prevista in calendario la copertura degli eventi più autorevoli del settore tech&games, ovvero l'E3 di Los Angeles, il Computex di Taipei e la Gamescom di Colonia.
Le nuove puntate del programma, subito dopo la messa in onda su AXN Sci-Fi saranno pubblicate anche su web e social, attraverso la
fanpage di GameTime (
www.facebook.com/gametimetv) e il
canale Youtube di Gametime (
www.game-time.it), oltre che sul sito
axn.it.
Nessun commento:
Posta un commento