LA SECONDA EDIZIONE DELLA DESIGN NIGHT
Aziende, designer e imprenditori insieme per comunicare creatività, innovazione e business
IL NUOVO MODO DI COMUNICARE DELLE AZIENDE
Milano, 22 ottobre 2014 – Dopo il grande successo della prima edizione della Design Night - appuntamento dedicato al design per l'impresa - Fondazione 3M ospiterà domani presso la sede 3M a Pioltello (MI) la seconda edizione dell'evento.
Il design si conferma elemento strategico per l'innovazione sia per le grandi aziende presenti nel mercato globale, che per le nuove imprese fondate da giovani designer. Ed è per questo che la Fondazione 3M invita nuovamente i grandi protagonisti del design industriale per creare un modello di cultura innovativa e favorire nuove occasioni di business. Nel corso della seconda edizione della Design Night si incontreranno piccole e grandi realtà d'impresa per un dialogo aperto orientato a capire gli sviluppi futuri del design industriale considerato oggi come catalizzatore per l'innovazione e la crescita del business. Come si può progettare e creare opportunità di nuovo sviluppo? Come è possibile allineare gli obiettivi economici e finanziari con la cultura per fornire valore aggiunto al sistema produttivo? E' possibile creare nuove imprese, al centro delle quali innovazione e idee all'avanguardia sono il motore della trasformazione? A queste domande risponderanno gli esperti di design delle aziende ospiti della Design Night – tra cui BMW, Fiorucci, Future Concept Lab, L'Officiel e 3M – rappresentanti di brand che vedono nel design e nell'innovazione un loro punto di forza e ai quali si uniranno i portavoce di alcune start up di successo, esempi di nuovi business creativi ed innovativi. Tutti assieme, dall'azienda rinomata alla nuova promessa del mercato, affronteranno le ultime tendenze nazionali e internazionali nel mondo del design industriale e della moda: dal prodotto alla brand experience, dalla ricerca di nuovi materiali alla comunicazione. L'incontro è una piattaforma aperta di confronto e di dialogo, un'occasione per confrontarsi sui temi di innovazione progettuale e produttiva che possono diventare opportunità di crescita professionale e culturale. "Il design industriale ha la capacità di creare opportunità di business – ha dichiarato Monica Dalla Riva, European Design Lab 3M. Fare innovazione nel design vuol dire tenere conto del progresso sociale e delle esigenze dei consumatori finali sempre più esigenti. Soddisfatti dai risultati della prima edizione della design night abbiamo rinnovato l'appuntamento coinvolgendo nuove aziende con l'obiettivo di condividere idee e creare una cultura di innovazione intorno al design industriale".
FONDAZIONE 3M Fondazione 3M è un'istituzione culturale permanente, che opera da snodo di divulgazione e formazione dove scienza e ricerca, arte e cultura, discipline economiche e sociali, vengono approfondite, tutelate e valorizzate. Due sono le anime di cui si compone Fondazione 3M: il Centro Studi e l'Archivio Fotografico. Il Centro Studi ha al suo attivo numerose attività, che spaziano dalla sicurezza stradale alla cura della salute, al design per l'industria, alla sicurezza alimentare. Un vero e proprio laboratorio di idee orientato a sviluppare e divulgare i temi maggiormente innovativi sui megatrend. L'archivio fotografico, ereditato dalla storica azienda italiana Ferrania e costituito da circa settantamila immagini (lastre, dagherrotipi, negativi, stampe vintage), è stato recentemente riorganizzato e digitalizzato e racconta la storia dei nostri costumi e della nostra società. Fondazione 3M si impegna nella realizzazione di allestimenti e mostre, nonché nella comunicazione anche attraverso il web, perché questo prezioso materiale possa essere patrimonio comune.
Maggiori informazioni su www.fondazione3m.it |
Cerca nel blog
mercoledì 22 ottobre 2014
Fondazione 3M presenta domani la seconda edizione della Design Night
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento