Milano, 27 ottobre 2014 – Lumata, player di riferimento nell'ambito del mobile marketing ed advertising, in collaborazione con il centro media OMD, lancia per McDonald's una nuova campagna di comunicazione geolocalizzata attraverso Waze, l'originale app di social navigation che conta ormai in Italia su una community di milioni di utenti unici su base mensile.
In onore delle sagre che celebrano i piatti più saporiti e genuini della tradizione gastronomica italiana quest'anno McDonald's inaugura l'autunno con la sua sagra: una gustosa iniziativa che nelle prossime settimane porterà nei menu di tutti i ristoranti d'Italia il gusto tipico delle sagre.
In occasione di questa iniziativa McDonald's ha lanciato insieme a Lumata una campagna di comunicazione veicolata attraverso Waze, che grazie alle sue specifiche funzionalità di geolocalizzazione è il mezzo ideale per indicare il McDonald's più vicino agli utenti che potranno gustare fino al 5 Novembre il panino alla salamella accompagnato da due nuovi finger food, le nuove Patate Frisè e la nuova Birra Peroni Gran Riserva Puro Malto.
A questo scopo sono stati mappati su Waze tutti i 494 McDonald's italiani, che vengono segnalati durante la navigazione attraverso un "Branded Pin" visualizzato con il logo McDonald's sulle mappe Waze, dando al cliente la possibilità di farsi subito guidare sino al ristorante. E' stato inoltre pianificato anche il formato RichTakeover che appare in modalità pop up sullo schermo agli utenti mentre sono fermi ad un semaforo o nel traffico.
"E' una grande soddisfazione per Lumata vedere un brand come McDonald's utilizzare appieno le straordinarie sinergie tra funzionalità delle app, targetizzazione, geo-localizzazione e formati premium" sottolinea Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata. "Quando si tratta di guidare un potenziale cliente sul territorio, esattamente quando si trova nelle vicinanze di un punto vendita, Waze non ha decisamente rivali. Le caratteristiche peculiari di questa app consentono inoltre gradi di personalizzazione elevatissimi, non solo in termini grafici, ma, ad esempio, legando l'attivazione della campagna a specifiche zone, orari o addirittura condizioni atmosferiche. "
About Lumata
Lumata è una azienda leader nel settore dei servizi software e marketing, totalmente focalizzata sul mondo del mobile marketing. Il nostro obbiettivo è fornire a operatori, brand e advertiser gli strumenti con cui gestire efficacemente l'interazione tra brand e consumatori attraverso device mobili, ovvero ciò che definiamo Mobile Relationship Management. I nostri 10 anni di esperienza e di successi sono fondati sulla solida base di una tecnologia vincente, una profonda conoscenza del settore e il focus su trasparenza e misurazione. Lumata è nata nel Novembre del 2011 grazie a uno spin-off ed è sostenuta da Francisco Partners, un fondo di investimento privato leader nel settore delle tecnologie, che gestisce oggi partecipazioni per oltre 7 miliardi di dollari.
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Redazione del CorrieredelWeb.it
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