Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

ADTZ: le aziende si stanno aprendo al social advertising



          
A sei mesi dallo sbarco in Italia, Maurizio Boneschi traccia un primo bilancio: "I social stanno diventando piattaforme sempre più evolute di performance marketing".

ADTZ, azienda leader internazionale nel social advertising, è sbarcata nel nostro Paese circa sei mesi fa e ora traccia un primo bilancio della sua nuova esperienza italiana.

"Anche se il mercato italiano utilizza ancora poco le soluzioni PMD - la certificazione che Facebook rilascia ai partner per sviluppare tool sulla propria piattaforma di advertising - l'ho trovato attento e interessato a sfruttare le potenzialità che il performance marketing offre attraverso i social network".

Spiega il Sales Director, Maurizio Boneschi: "Da Aprile ad oggi abbiamo svolto un intenso lavoro principalmente su due aree: da un lato stiamo collaborando con brand dei settori quali retail, toys, largo consumo ed editoria; dall'altro ci stiamo impegnando in un'attività di consulenza ed education convinti che possa contribuire a fare chiarezza su alcune interessanti opportunità del social advertising che ancora non sono state completamente esplorate. Inoltre, e questo è un punto fondamentale, stiamo già collaborando con alcune importanti agenzie media e continueremo a sviluppare questo mercato con l'ambizione di diventare il partner di riferimento. Quindi il bilancio che ne traggo è positivo, in linea con le aspettative che avevamo".

ADTZ realizza campagne advertising su Facebook e Twitter che hanno come obiettivo l'engagement dell'utente: "Cerchiamo di stimolarne l'interazione con il prodotto o il servizio promossi - continua Boneschi – e i clienti ci danno fiducia poichè hanno compreso la validità del nostro approccio: prima individuiamo i profili dei loro consumatori, poi lavoriamo su format e posizionamenti suggerendo quelli più in target, infine ci occupiamo della diversificazione dei canali (pc, tablet, smartphone). I nostri punti di forza sono il servizio di gestione e ottimizzazione della campagna attraverso il team di oltre 30 specialisti in social adv che monitora e massimizza quotidianamente le performance, unito al team di Account Manager basato in Italia che è invece focalizzato nella relazione coi clienti".

Secondo Boneschi i social network, da semplici generatori di fan del brand, stanno diventando anche piattaforme sempre più evolute di performance marketing, "E questo accade - conclude il Sales Director - per diverse ragioni: perchè l'advertising è ormai integrato nel contenuto nativo di Facebook e Twitter, che i feed e i tweet sono quindi sempre più simili ad un rullo continuo di informazioni dove contenuti e messaggi pubblicitari si susseguono quasi all'infinito. In questo modo, il messaggio promozionale risulta contestualizzato e permette molteplici opportunità di espressione e di engagement tramite copy accattivanti, immagini e video che ne amplificano l'impatto. Il mezzo che si sta dimostrando sempre più determinante nel raggiungimento del target e nella massimizzazione delle campagne pubblicitarie è il mobile: dei 26 milioni di italiani attivi sui social, il 62% li utilizza tramite dispositivi mobile. Un audience così vasta offre davvero alle aziende immense opportunità di engagement dei consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *