Cerca nel blog

sabato 25 ottobre 2014

IL PRIMO REALITY DEDICATO ALLE STARTUP



Il Docu-reality racconta il processo di selezione ed investimento in Startup ad alto contenuto innovativo da parte dell'incubatore. Previsti 1.200.000 euro di investimenti in 3 anni.

Chiasso, 26 ottobre 2014: Ideas Incubator SA è un incubatore di impresa svizzero. Nel prossimo triennio investirà 1.200.000 euro in Startup ed idee di impresa online. Per dar luce al processo di selezione ed investimento nelle idee, Ideas Incubator decide di realizzare un Reality, una pratica molto in voga in questo periodo, che per la prima volta si pone come obiettivo del format le Startup.

Scommettere su una nuova impresa è difficile e serve avere un team molto preparato e conoscenze ad altissimo livello in svariati settori. Per questo motivo il ruolo degli incubatori ed acceleratori di impresa, sono molto amati e seguiti anche in Italia. Per chi risulta completamente digiuno di questi argomenti, può essere assai complesso comprendere tutto il processo. Per questo motivo la scelta è ricaduta sul format del reality.

Uno strumento comunicativo dal forte impatto didattico e realistico che può offrire in pochi minuti una grande esperienza e visione nel merito dei contenuti.

Nella prima puntata che proponiamo hanno preso parte LVENTURE GROUP e LUISSENLABS due grandi protagonisti della scena italiana ed europea.

Riproponiamo di seguito il link alla prima puntata:
"Ideas Incubator SA è aperta a tutti coloro che vogliono avviare la propria startup web e riguarda qualsiasi attività commerciale on line", spiega Maxx Mereghetti, Ceo di Ideas Incubator SA. "Noi offriamo un percorso di incubazione ed accelerazione completo a 360° ed interamente online. Non serve lavorare dai nostri uffici o spazi per avviare un'impresa con noi. Lo abbiamo fatto decine di volte e sempre con lo spirito di salvaguardare l'idea e l'imprenditore direttamente sul territorio dove lo Startupper vive".
...................................................................................................................................................................................................

Maxx Mereghetti ha iniziato la sua carriera come trader nel 1997, operando sui mercati finanziari.
La passione per la creatività e la finanza lo ha spinto a lanciare oltre 10 startup web di successo in soli 5 anni. Oggi, infatti, è lo Strategist della compagnia Ideas Incubator SA, si occupa di formazione e dirige la selezione e il lancio di nuove idee.
Ideas Incubator (www.ideasincubator.ch) è una compagnia svizzera che si occupa di trading on line. Vanta 100.000 utenti unici registrati e 1 milione di page view mese: questi sono i numeri della rete dei siti web attivi e online della compagnia di cui Maxx Mereghetti, è lo Strategist. Sono più di 10 i progetti lanciati come startup, sono previsti 1.200.000 euro di investimenti nel prossimo triennio.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *