Cerca nel blog

venerdì 3 ottobre 2014

IL VENETO INVASO DAI BABY CAMPIONI DELL’ENDURANCE PONY


In oltre 60 da tutta Italia raggiungeranno il Montello per il Campionato Italiano del 4 e 5 ottobre

 

Ha 6 anni e concorrerà nella categoria Avviamento il più giovane atleta del Campionato Italiano Endurance Pony, in programma il 4 e 5 ottobre presso il CTE Montello di Nervesa della Battaglia.  Oltre 60 piccoli cavalieri giungeranno da tutta Italia per gareggiare a contatto con la natura. 

Sono 10 gli iscritti alla categoria Avviamento, 12 per la cat. A; 16 per la B; 21 per Elite e 5 Emergenti.

L'endurance si conferma così uno sport adatto ai più piccoli, educativo, rispettoso dell'animale e dell'ambiente. Quello organizzato dal CTE Montello è un evento per tutta la famiglia: gli amanti dei cavalli potranno seguire passo passo la gara, grazie ai punti di osservazione collocati lungo tutto l'itinerario

I partecipanti attraverseranno i saliscendi di questo angolo del Veneto e i suoi verdi prati, uno scenario perfetto per chi vuole mettersi alla prova in una cornice unica.  La gara si svolgerà su prati e capezzagne di campagna in proprietà private, in zona collinare, senza particolari pendenze o difficoltà di terreno. Sarà disposto un punto fisso di assistenza lungo il percorso, con acqua a disposizione di concorrenti e delle loro assistenze. Un'organizzazione perfetta che consentirà agli atleti di misurarsi in tutta sicurezza.

 

INFORMAZIONI TECNICHE:

Il Campionato Italiano Endurance Pony che si terrà presso le strutture del CTE Montello è una manifestazione di endurance equestre riservata a cavalieri di età inferiore ai 14 anni, valida per l'assegnazione di ben 5 titoli Italiani della specialità. Il percorso si snoderà su prati e capezzagne di campagna in proprietà private, nella fascia di Montello compresa tra la "presa n. 1" e la "presa n. 3" versante nord. L'intero percorso sarà sorvegliato a vista da addetti del C.O., dal Nucleo Volontari Montello e della Protezione Civile di Nervesa della Battaglia, collegati tra loro e al Centro di Controllo via radio. L'attraversamento della "presa n. 2" avverrà previa autorizzazione comunale di chiusura al traffico della stessa per la durata della gara. Il Campionato Italiano Endurance Pony viene riproposto anche per il 2014 nel Comune di Nervesa, presso il CTE Montello, su richiesta della Federazione Italiana Sport Equestri, di genitori e degli addetti, dopo il grande successo dello scorso anno, data la perfetta organizzazione e sicurezza dei tracciati. Nella precedente edizione si è vista la partecipazione di circa 60 ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia, persino dalla Sardegna. L'endurance equestre è un'appassionante disciplina che coniuga perfettamente l'attività sportiva con la natura del Montello nella simbiosi tra cavalieri, cavalli ed ambiente. Ogni binomio dovrà percorrere diversi anelli, a seconda della categoria, con chilometraggio da 2 a 7 km, da una a massimo di tre volte. Il programma della manifestazione prevede l'arrivo dei concorrenti venerdì 3 o sabato 4 ottobre, l'apertura delle iscrizioni sabato 4 ottobre e lo svolgimento della gara domenica 5 ottobre.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *