Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

Lenovo: nuova alleanza con VMware per offrire soluzioni Purpose-Built e Software-Defined per i Data Center



 

Milano, 14 ottobre 2014 -  Lenovo - oggi il terzo maggiore produttore mondiale di server x86, in seguito all'acquisizione della divisione System x da IBM - , ha annunciato in occasione di VMWorld l'avvio di un'ampia collaborazione e partnership con VMware allo scopo di offrire ai clienti tutti i vantaggi dei data center software-defined con nuove soluzioni infrastrutturali IT per cloud privati e ibridi, computing degli utenti finali e virtualizzazione. Questa nuova alleanza estende ulteriormente la collaborazione tra System x e VMware che prosegue ormai da 16 anni sullo sviluppo che ha portato a una serie di innovazioni come il primo hypervisor embedded di VMware, e che oggi include la gamma completa di server Lenovo.

Le soluzioni di Lenovo e VMware uniscono i server e l'hardware di rete Lenovo, da un lato, con l'infrastruttura di VMware dall'altro, per dar modo ad aziende e service provider di semplificare i data center, velocizzare la fornitura delle applicazioni e ridurre i costi. I principali benefici della collaborazione Lenovo-VMware:

  • Soluzioni infrastrutturali a cloud privato e ibrido basate su architetture complete e collaudate che offrono un percorso rapido all'integrazione tra server e hardware di rete Lenovo e le funzionalità di gestione delle risorse, con VMware vRealize Suite™ per il veloce provisioning di sistemi e servizi.
  • Lenovo è uno dei migliori partner nello sviluppo di soluzioni di rete per VMware NSX™™ e metterà a disposizione un gateway flessibile per la virtualizzazione della rete con soluzioni integrate per la gestione del traffico.
  • Soluzioni infrastrutturali di Software Defined Storage elastiche, scalabili, resilienti e basate su un'ampia gamma di server Lenovo e sul software VMware Virtual SAN™
  • Migliori prestazioni dei servizi sui desktop virtuali per gli utenti finali, grazie alla tecnologia eXFlash di Lenovo associata alla piattaforma VDI (Virtual Desktop Infrastructure) VMware Horizon®.
  • Iniziative congiunte di marketing e attivazione dei canali di business partner e service provider delle due aziende.

 

Raghu Raghuram, Executive VP, Software-Defined Data Center Division di VMware e Adalio Sanchez, Sr. VP Enterprise Systems Group di Lenovo, hanno commentato positivamente le sinergie derivanti da questa collaborazione.

 

Lenovo è una società globale da 39 miliardi di dollari che fa parte della classifica "Fortune 500", ed è leader nel fornire tecnologia innovativa a diversi segmenti di mercato - consumer, professionale, grandi aziende. Il nostro portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC (tra cui ad esempio la storica gamma Think e il brand di prodotti multimodali YOGA), workstation, server, storage, smart TV e una famiglia di prodotti mobile  come smartphone, tablet e app. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *