Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

Ottimi risultati per Solutions 30 nel primo semestre 2014

6 ottobre 2014 – SOLUTIONS 30 SE ha pubblicato i risultati (non certificati) relativi ai primi sei mesi del 2014.

I - Commento ai dati finanziari

Come già annunciato il 24 luglio scorso, i ricavi netti del gruppo ammontano a 54,2 milioni di Euro, con un incremento del 26 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo aumento dipende per due terzi dalle acquisizioni portate a termine in Francia, Germania e Italia nel 2013. Il 28% del fatturato è, infatti, stato generato al di fuori della Francia.

Le misure che sono state adottate per migliorare la redditività del gruppo si sono dimostrate efficaci già a partire dal primo semestre del 2014. L’utile ante imposte è aumentato del 41 per cento giungendo a 3,8 milioni di Euro e rappresentando il 7,0 per cento delle del ricavi netti. In tal modo, il ritorno sui ricavi è migliorato dello 0,7 per cento rispetto all’anno precedente. L’aumento della redditività rimarrà la priorità dell’azienda anche nel 2014.

Al netto dell’ammortamento delle partecipazioni il reddito netto è stato di 1,8 milioni di Euro. Pertanto, il reddito netto nei primi sei mesi del 2014 è triplicato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Alla fine del periodo preso in considerazione (30 giugno), la liquidità lorda era pari a 11,7 milioni di Euro, i debiti a medio termine ammontavano a 7,7 milioni di Euro e il patrimonio netto era di 17,0 milioni di Euro.
SOLUTIONS 30 conferma per il 2014 le previsioni di un incremento a due cifre del fatturato e una redditività migliore rispetto all’anno precedente.

II - Sviluppi recenti

Ø Contatori intelligenti: il piano di investimenti, presentato dalle autorità francesi il 9 luglio 2013 relativo alla realizzazione dei contatori intelligenti Linky, a valere sul FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) prevede la sostituzione di 35 milioni di vecchi contatori entro il 2020. In una prima fase, tra il 2014 e il 2016, 3 milioni di contatori dovrebbero essere sostituiti da Linky.
Le autorità responsabili hanno indetto una gara d’appalto nell’estate 2014  e in base ai risultati di questa gara, alcuni produttori selezionati hanno già iniziato la produzione di Linky. SOLUTIONS 30 attende i risultati della sua partecipazione a questa gara d’appalto per l’inizio del 2015, mentre l'installazione di Linky dovrebbe iniziare alla fine del 2015. Già in un progetto pilota del 2010, però, riguardante il rinnovamento dei vecchi contatori, il FESR ha provveduto alla sostituzione di 260.000 contatori di cui 80.000 (quasi un terzo) sono stati sostituiti da SOLUTIONS 30.

Ø   Nuovi contratti: SOLUTIONS 30 ha annunciato la firma di due importanti contratti nel mese di settembre:
Ø  Contratto con l’olandese NEDFIBER, importante fornitore di reti ethernet e in fibra ottica, specializzato nella fornitura di infrastrutture a centri business nei Paesi Bassi. Il volume del contratto è di 25 milioni di Euro ripartiti in tre anni.
Ø  Contratto con Securitas Direct, leader del mercato europeo per le soluzioni di sicurezza e videosorveglianza, per la manutenzione in Francia del prodotto "Verisure", il più innovativo sistema d’allarme per la sorveglianza a distanza che include la funzionalità smart home.
Ø Inoltre, SOLUTIONS 30 ha vinto in Italia una gara d’appalto indetta per la fornitura di servizi per i computer e le stampanti di un importante brand. Questo è un altro settore di business importante per SOLUTIONS 30 che è stato inaugurato con successo in Francia e che si è affermato in altri paesi europei.


Ø Comunicazione finanziaria:  SOLUTIONS 30 ha presentato i risultati del primo semestre 2014 in  un incontro che si è tenuto il 1 ° ottobre a Parigi, il suo management li ha inoltre presentati alla conferenza MidCap che si è svolta a Parigi il 2 e 3 ottobre. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *