Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2015

La collaborazione tra Antonio Mastrapasqua ed Idea Fimit Sgr S.p.a.

La collaborazione sviluppata dal top manager italiano Antonio Mastrapasqua all’interno di una delle principali realtà finanziarie presenti nel nostro Paese

Antonio Mastrapasqua lungo tutto il corso della propria carriera professionale ha ricevuto alcuni dei maggiori incarichi dirigenziali sia in ambito pubblico che privato.


Antonio Mastrapasqua foto

Antonio Mastrapasqua: l'esperienza presso Idea Fimit Sgr S.p.a.

Antonio Mastrapasqua avvia la propria collaborazione all'interno di Idea Fimit Sgr S.p.a nel Gennaio del 2012 ricevendo la nomina a Presidente del Consiglio di Amministrazione, incarico ricoperto sino ad Aprile 2014. L'azienda si configura come una delle principali Società di Gestione del Risparmio a livello nazionale, controllata al 64,3% dal Gruppo De Agostini attraverso Dea Capital, può vantare oltre 80 investitori istituzionali (tra cui fondi pensione, gruppi bancari, assicurativi, società di capitali e fondi sovrani) e circa 70.000 investitori retail gestendo 10 miliardi di Euro di asset under management e 36 fondi immobiliari, 5 dei quali quotati al segmento MIV - Mercato Telematico degli Investment Vehicles di Borsa Italiana. Le principali attività promosse dalla società riguardano in particolare lo sviluppo di fondi di investimento sia per clienti istituzionali che privati, la promozione di strumenti finanziari applicabili al settore immobiliare e una completa gestione dei fondi da parte di un apposito team di professionisti interni e figure professionali esterne.

Le competenze professionali sviluppate da Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua svolge una formazione di stampo internazionale partecipando ad importanti corsi in alcun dei principali istituti, grazie alla quale ha ottenuto prestigiosi incarichi dirigenziali su tutto il territorio nazionale. Grazie a tutte queste esperienze il top manager italiano ha potuto acquisire una grande conoscenza dell'intero panorama economico, finanziario e previdenziale sia a livello nazionale, europeo ed extra europeo, arrivando ad occupare l'incarico di relatore a tutti i maggiori eventi e alle principali conferenze legate ai settori di riferimento.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Antonio Mastrapasqua visita il profilo presente su Xing.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *