Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

Estate Romana 2015 > Aperti per Ferie in Via Margutta 51



24 LUGLIO - 02 AGOSTO 2015

Dal 24 luglio al 2 agosto l'Estate Romana si anima con 51/A APERTI PER FERIE, dieci giorni di spettacoli all'interno degli spazi di Margutta 51, luogo eccezionale, nascosto al pubblico che in questa occasione aprirà invece le sue porte a cittadini e turisti.

La manifestazione, inserita nella programmazione ESTATE ROMANA 2015, è promossa e organizzata dall'associazione Open City Roma, organizzatrice dell'evento Open House Roma, e realizzata con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con la Siae.


Un calendario ricchissimo, dunque, inserito nella inusuale cornice del cortile di Margutta 51 solitamente non accessibile che si trasforma per l'estate in uno spazio libero, iconico e vivace. 

Il programma artistico vedrà il coinvolgimento di realtà diversificate e sarà rivolto a un pubblico eterogeneo con un'attenzione particolare alle disabilità visive, in cui però l'assenza della vista è intesa come opportunità per rileggere lo spazio e le relazioni con esso attraverso il racconto e l'immaginazione.

Ventiquattro gli appuntamenti, pomeridiani e serali, in calendario tra concerti (Têtes de Bois, Vinegar Socks, Alessandro Mariano, Rhò feat Trio Improvviso, Emilio Stella) workshop per bambini (a cura di: Biblioteche di Roma, Materia 28), walkshow (a cura di: Urban Experience), mostre fotografiche (a cura di: Gilberto Maltinti Parioli Fotografia), performance teatrali (con Sara Armentano), mappe partecipative (a cura di: Felicemente in crisi), DJ set (a cura di: Sweat Drops)

Un'installazione, SCOPRI, ODORA, LEGGI, a cura di Piano B Architetti Associati accoglierà i visitatori durante tutta la manifestazione, un sistema integrato all'interno della corte diventa l'occasione per riflettere sullo speciale rapporto tra natura e artificio, tra tessuto urbano e paesaggio. I visitatori saranno invitati a sedersi, ad annusare le piante aromatiche e a leggere libri. Il luogo si trasformerà in una vera e propria biblioteca all'aria aperta grazie ai volumi tematici forniti da Biblioteche di Roma e dal Centro S. Alessio.

La manifestazione gode del supporto organizzativo di Biblioteche di Roma che cureranno Bibliolab, due laboratori per bambini, e due appuntamenti con le letture a due voci in Via Margutta.

L'evento non potrebbe essere realizzato senza il supporto degli sponsor Lelli Best Interiors (www.lelli1924.com) e Flair Roma (www.flair-roma.it).

Grazie alla collaborazione con Datalytics (www.datalytics.it) sarà possibile, durante l'evento, interagire sui social attraverso l'hashtag #margutta51, condividere contenuti e partecipare all'estrazione di alcuni premi messi in palio da Open House Roma.

Tra le media partnership dell'evento Zero (www.zero.eu), Wanted in Rome (www.wantedinrome.com) e VeloLove (www.velolove.it) . 



www.apertiperferiemargutta.it
info: info@openhouseroma.org
#margutta51

51/A APERTI PER FERIE
In collaborazione con
Via Margutta 51/a
24 luglio – 2 agosto 2015

FB: facebook.com/OpenHouseRM
TW: @openhouseroma



Open City Roma - Via G. Peroni 452, 00131 Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *