Corriere del Web

Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2015

Un manager italiano alla guida di RAK Ceramics

Andrea Mensitieri è il nuovo vice presidente della divisione Marketing e Comunicazione della multinazionale RAK Ceramics, leader mondiale nella produzione di ceramiche e soluzioni hi tech per l’interior design e il luxury living


RAK Ceramics - leader mondiale nella produzione di soluzioni ceramiche hi tech per l’interior design, con un fatturato di 1 miliardi di dollari227 mila mq di piastrelle prodotte al giorno - rafforza il suo obiettivo di eccellenza espandendo il team di Marketing & Communication e Global Sales con la nomina di Andrea Mensitieri nel ruolo di Vice Presidente Marketing e Comunicazione

Il manager marchigiano opererà al fianco del Presidente Stefan Schmied, guidando il gruppo verso una rapida crescita e sviluppo del brand e del business, con particolare attenzione alla customer experience a tutti i livelli e all’approccio sui mercati strategici.

La nomina di Mensitieri alla guida di uno dei più grandi gruppi ceramici del mondo - che ha sede negli Emirati Arabi,
​a ​
Ras Al Kkhaimah - è una conferma di come l’eccellenza del Made in Italy risieda anche nelle persone e nella loro professionalità e sia riconosciuta a livello internazionale. 

L’obiettivo di RAK, con questa nuova nomina, è quello di influenzare la direzione strategica del marchio e rafforzare le attività di comunicazione su tutta la linea.

Mensitieri, classe 1970, è un professionista del marketing e della comunicazione con grande esperienza nel settore della ceramica: scelto per accelerare i processi di brand & products development, ora guiderà un team di 50 persone.

Prima di entrare in RAK, ha lavorato in gruppi relazionali complessi e articolati, dove ha maturato un'esperienza consolidata in marketing e comunicazione strategica nel campo dell’interior design, dei beni semidurevoli e del luxury living. 

In particolare, negli ultimi 11 anni, è stato Direttore Marketing e Sviluppo Prodotto in Cooperativa Ceramica d’Imola.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *