Corriere del Web

Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

GEODIS e Manfrotto: nuova collaborazione


GEODIS Contract Logistics e GEODIS Freight Forwarding insieme per le attività di logistica e per la gestione dei trasporti di Manfrotto

La storica azienda vicentina sceglie di affidarsi  alle divisioni logistica e freight forwarding del Gruppo Geodis in un'ottica di ottimizzazione della gestione  delle attività di supply chain e dei propri flussi import / export

Manfrotto, leader mondiale nella ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, a seguito di una proficua e storica collaborazione con GEODIS Contract Logistics Italia, amplia la cooperazione con il gruppo, affidando a GEODIS Freight Forwarding Italia le spedizioni internazionali da e per il nostro Paese.

Con sede a Bassano del Grappa (Vicenza) sin dalla nascita dell'azienda nei primi anni '70 e oggi parte del Gruppo Vitec, Manfrotto ha filiali in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Cina, Hong Kong, Giappone, e Stati Uniti, oltre a una rete distributiva che ne garantisce la presenza capillare nel resto del mondo in 65 Paesi. Tale penetrazione del mercato su scala globale presuppone una notevole movimentazione di prodotti e una diversificazione delle destinazioni alquanto complessa, dove l'ottimizzazione dei flussi di trasporto all'interno del network assume un ruolo fondamentale.

Per far fronte a uno scenario in cui la frammentazione di fornitori e di informazioni non consentiva all'azienda un controllo globale ed efficace delle sue spedizioni nel mondo, Manfrotto – già cliente di GEODIS Contract Logistics Italia che da anni segue per l'azienda vicentina la gestione delle attività di supply chain presso il sito di Rovigo ­– ha deciso di rivolgersi al Gruppo Geodis anche per il Freight Forwarding. La scelta di affidare i servizi di logistica e di trasporto a un unico partner permette all'azienda di operare in maniera più fluida ed efficiente, garantendo una maggiore continuità con la supply chain nonché un vantaggio competitivo in termini di costi.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *